kdo: BILLY COBHAM & GROUP<br />
kje: CUK KINO ŠIŠKA, LJUBLJANA<br />
kaj: FUSION JAZZ KONCERT<br />
foto: BORIS B. VOGLAR Martedì 5 marzo alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del Mare 7/a, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il
OPEN TRIO
Andrey Piryevec – batteria
Bojan Volk – sax contralto e soprano
Matej Baric – tastiere
Goran Grabic – chitarra

L’Open Trio è nato su iniziativa del batterista e compositore Andrey Piryevec. Lo scopo era ed è quello di arrangiare composizioni originali per il trio. Il nucleo originale era composto, oltre che da Andrey, anche dal tastierista Matej Baric e dal chitarrista Goran Grabic. Più tardi, con l’arrivo del sassofonista Bojan Volk il trio è divenuto un quartetto, mantenendo comunque il suo nome originale.

The Open Trio è principalmente impegnato nella esplorazione di diversi approcci al suono e alle tessiture sonore. La loro musica è un mix emozionante di influenze musicali: può essere definita come un’ambiental funk, un intreccio di funky, jazz, rock.

Il concerto di debutto dell’Open Trio è avvenuto al Club Blag a Londra nel maggio 2009. A novembre del 2010 hanno pubblicato il loro album di debutto. Nel 2011 hanno avuto l’onore di condividere il palco con il leggendario batterista Billy Cobham al Kino Šiška a Lubiana. Recentemente hanno registrato il secondo album, ‘Open your mind’, che è concettualmente diverso dal primo, ma mantiene il filo e il suono caratteristico del complesso.
Open Trio, concerto, Knulp, Circolo del Jazz Thelonious, Thelonious