duo giuli e lori 2013 Domenica 24 febbraio alle 16.30 all’Associazione M.E.T.A. Turisti di via Alpi Giulie 10 a Trieste avrà luogo la presentazione ufficiale del CD del recente 34.o Festival della Canzone Triestina svoltosi al Politeama Rossetti. Il CD riunisce i dodici brani partecipanti e costituisce un interessante punto di riferimento per la musica locale d’autore con generi e stili interpretativi molto diversificati ed eterogenei, a conferma della freschezza e della versatilità dei compositori e dei cantanti che operano attivamente nel settore. Va sottolineato il fatto che il Festival Triestino ha fatto conoscere e ha valorizzato molti esponenti della canzone tradizionale o d’attualità; costituisce pertanto un ottimo “veicolo” promozionale per la diffusione della musica dialettale. L’evento triestino è abbinato al tradizionale Festival Regionale della Canzone Dialettale del Friuli Venezia Giulia.
Al particolare incontro di domenica 24 sono invitati gli autori, i cantanti, i collaboratori ed i sostenitori del Festival e della musica d’autore dialettale, anche con la possibilità di formulare indicazioni, proposte e informazioni utili in vista della prossima 35.a Edizione dell’evento annualmente in programma al Politeama Rossetti di Trieste. Copia del CD verrà offerta a tutti i presenti.
Nel sito www.festivaldellacanzonetriestina.it sono in visione tutti i 12 video, le notizie, i ragguagli e i dati anche statistici del classico evento musicale cittadino. Info: 338.6722086 oppure 338.907780.

Nella foto di Claudio Micali: il duo Giuli e Lori, vincitrici della 34.a Edizione.
festival, canzone triestina, cd, Meta