Trieste, 11 dicembre 2009. Angelo Comisso, Luca Colussi e Simone Serafini all'auditorium di Casa della Musica. foto di Massimo Goina ©2009 Goina.com Martedì 19 febbraio alle ore 21.00 sempre presso il Knulp di via della Madonna del Mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il

ANGELO COMISSO TRIO
Angelo Comisso – pianoforte
Simone Serafini – contrabbasso
Luca Colussi – batteria

Angelo Comisso in trio: la formula indica una completa condivisione dell’esperienza musicale. L’idea armonica, la linea del canto, lo spunto ritmico, tutto diviene, nella più naturale fluidità, tempo vissuto insieme.

Comisso si è formato attraverso studi pianistici classici, forti anche di prove cameristiche.Ma è l’improvvisatore che sentiamo come carattere dominante: un jazzista di profilo spurio, immerso in una dimensione tutta europea del suono e del fraseggio.

Difficile definire il suo Trio secondo canoni tradizionali: è musica sospesa tra tentazioni melodiche, richiami etnici, suggestioni liriche, atmosfere visionarie e qualche buona impennata blues. Eppure non manca mai un equilibrio tra completezza formale e libertà. La ricerca creativa – sembra retorico affermarlo – punta all’autenticità, all’abbattimento degli schemi che limitano il pensiero. Piace e s’apre, sempre, alla vita.

Info: 320-0480460 / www.thelonious-trieste.com / thelonious.trieste@gmail.com
Angelo Comisso Trio, Knulp, Circolo del Jazz Thelonious