grotta torri sliviaGrotta “Le Torri di Slivia” (Aurisina):
il 2 e 9 settembre (ore 11.30) “Il gioco delle tracce”,
laboratorio per famiglie con bambini

DUINO AURISINA – Presso la grotta delle Torri di Slivia, ad Aurisina Cave, le domeniche 2 e 9 settembre la cooperativa “Curiosi di natura” propone il laboratorio naturalistico “Il gioco delle tracce”. In programma dalle ore 11.30 alle 13, per bambini dai 6 anni in su accompagnati dai genitori, insegna a riconoscere alcuni animali del territorio e ad associare ad ognuno di essi una traccia tipica (quali uova, penne, pezzi di cibo…). Il gioco si svolge come un quiz in cui viene descritto un animale, sia dal punto di vista dell’aspetto, che da quello dell’alimentazione e dell’ambiente in cui vive. Ad ogni descrizione vanno abbinati l’animale e la traccia che produce.
Quota di partecipazione: 3 euro per ogni adulto o bambino. Appuntamento alle ore 11.30. al’azienda agricola “Le Torri di Slivia”, ad Aurisina Cave 62/a
Negli stessi giorni, alle ore 10.30, 14 e 15.30, è possibile visitare l’adiacente grotta “Le Torri di Slivia”, nota come una delle più belle del Carso. La cavità è illuminata ed accessibile a tutti.
Altre informazioni sul sito web www.curiosidinatura.it