barcolana sclerosi multipla13/14 ottobre 2012 - Trieste, L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla torna alla Barcolana nel weekend di “Una Mela per la Vita”: i suoi skipper, due giovani triestini con SM, Savina Piccoli e Francesco Tuppo
Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sarà in gara alla 44° Barcolana per il terzo anno consecutivo nel weekend di “Una Mela per la Vita”. A sostenere la lotta contro la sclerosi multipla due imbarcazioni eccellenti insieme ai rispettivi equipaggi: ‘’Tutti per AISM - Aniene Prima Classe'’ e ‘’Tutti per AISM - Il Moro di Venezia XXVII’.

Due equipaggi di veri campioni hanno deciso di sostenere AISM e il 14 ottobre lanceranno un grande messaggio di solidarietà a sostegno dei giovani e delle persone con Sclerosi Multipla (SM): ‘’Tutti per AISM - Aniene Prima Classe'’, campione italiano ed europeo in carica, e ‘’Tutti per AISM - Il Moro di Venezia XXVII'’, equipaggio emergente che già promette di far rivivere il mito di alcune Coppa America passate, sono i nomi delle barche che prenderanno il largo insieme alle 2000 imbarcazioni che anche quest’anno saranno parte del più spettacolare appuntamento velico del mondo. I due Team velici inviteranno il pubblico della Barcolana a sostenere la ricerca sulla SM con sms solidale al 45504.

A capitanare le imbarcazioni “Tutti per AISM” saranno due skipper d’eccezione, Savina Piccoli e Francesco Tuppo, giovani triestini con SM che rappresenteranno in questa occasione i giovani che convivono con la sclerosi multipla.