Ass. Cult. LUFT Trieste presenta:
“Periodo Au”
Mostra collettiva di Marina Ferretti, Jan Sedmak e Kristian Sturi.
GIADA Temporary Art Gallery - via roma 16 Triste
Sabato 13 / Lunedì 15 Ottobre 2012

LUFT ritorna con il suo secondo evento nel week end più affolato dell’anno a Trieste. Tra vento e mare riusciamo a ritagliarci un angolo nel cuore della città, in Via Roma 16. Una possibilità di incontrare la giovane arte del nostro territorio per cittadini e visitatori che rimangono a terra.
Questa volta l’appuntamento è in gioielleria.

\”Periodo Au\” unisce tre artisti Marina Ferretti, Kristian Sturi e Jan Sedmak accomunati dalla capacità di catturare con occhi, mani, matite e pastelli il tutto attorno a loro e a noi, tre interpretazioni di questo spazio e della realtà pura.
L’oro si trasforma in arte e gli artisti si confrontano con uno spazio difficile e fortemente connotato presentandoci le loro opere con una punta di ironia.
Seguendo la filosofia LUFT utilizziamo l’arte e la creatività giovane facendo diventare essa stessa luogo d’incontro e di scambio.

Come in precedenza il nostro progetto è una combinazione di elementi che si mescolano , si incontrano, si confrontano e si completano a vicenda. Consideriamo questa, oltre che una mostra, una sorta di esperimento chimico in cui non vogliamo arrivare a dare delle risposte ma a dare forma a delle domande.

La mostra aprirà le porte al pubblico la sera di Sabato 13 Ottobre per chiudere Lunedì 15 Ottobre.
Anche questa volta gli artisti non sono chiamati a rispondere ad un tema ma datogli un contesto vengono invitati a ragionare sul luogo e la sua personalità, a costruire un rapporto tra le superfici, gli spazi stretti, i colori e le luci.
Lo scenario è GIADA – Temporary Art Gallery, una gioielleria, mercato della materia più pura, preziosa e allo stesso tempo greve e maneggiata che esista. Scrollandoci di dosso la polvere d’oro occupiamo le bacheche e le vetrine con altri preziosi.

Maggiori informazioni online:
www.luftart.tk / luft.art@gmail.com