terrorismo pistola Riceviamo il seguente comunicato che riportiamo per intero:

Parole pienamente condivisibili da parte del SAP, quelle del Procuratore della Repubblica di Trieste Carlo Mastelloni, sulla preoccupazione dopo quanto accaduto a Parigi in questi giorni.
Un piccolo manipolo di terroristi hanno messo sotto scacco, con estrema facilità, una capitale europea come Parigi, seminando morte e terrore e mettendo in risalto quanto sia difficile contrastare episodi di questo tipo.
In Italia, non c’è dubbio, serve uno stop immediato alla “spending review” sulla sicurezza.
Ci vuole un’inversione di tendenza per ridare mezzi, strumenti, formazioni e nuovo personale alle Forze di Polizia in modo da metterle nella condizione di poter operare al meglio.
Servono inoltre più fondi da attribuire alle indagini e strumenti giuridici più forti che diano un sostegno più incisivo all’attività di polizia.
Si contrasti maggiormente chi commette crimini invece di mettere sulla “graticola” gli operatori di polizia come sempre più spesso accade in Italia.
Non bisogna più aspettare, rinviare o ancora peggio “tagliare”, serve agire con immediatezza, consapevoli che su questo argomento non si può mai abbassare la guardia, nemmeno in tempi tranquilli, che non sono esattamente quelli che stiamo vivendo.

SAP Trieste


emergenza, terrorismo, SAP, comunicati, Carlo Mastelloni