soldi Riceviamo la seguente nota, che riportiamo per intero:

“Bilancio digitale nei nostri comuni”
“I Comuni virtuosi non devono aumentare le tasse” queste le parole del Capogruppo del Partito Liberale Massimo Zuppet nel Consiglio Comunale di Fiumicello dove la maggioranza del Sindaco Scridel ha votato l’aumento ai cittadini fiumicellesi.

Il Patto di stabilità, che ha bloccato tutti i Comuni indistintamente, non ha tenuto conto di coloro che avevano gestito i conti in ordine e non avevano sperperato le risorse pubbliche.
“Quindi? - continua Zuppet - in campagna elettorale si puliscono le aiuole prima delle elezioni e due mesi dopo si fa pagare il conto ai cittadini? Ennesima occasione persa per far capire che il singolo cittadino ha un valore”

“Ecco perché - interviene il Segretario Regionale Facchettin - presenteremo nei comuni, e speriamo prendano esempio da noi anche altri comuni o la stessa Regione, la proposta di istituire il bilancio digitale. Basta plichi e fogli illeggibili, ridiamo valore e trasparenza alle spese che autorizzano i Sindaci. Con un semplice click, un target di persone che oscilla tra i 14 e i 70 anni, usando il Web, potrebbe consultare le spese per sostenere consulenze o altro, e finiranno le scuse di tanti amministratori”.

PLI - FVG


virtuosismo, comune, tasse, PLI, Maurizio Facchettin