roberto trisciuzzi «Ha lasciato a casa i due telefonini, i documenti d’identità ma neanche un biglietto. Lo stiamo cercando disperatamente». Franco Trisciuzzi ha lanciato ieri un accorato appello per ritrovare il fratello maggiore Roberto, 57enne triestino residente assieme ai genitori in un appartamento di Campi Elisi, allontanatosi da casa due giorni fa. Il terzo fratello, Riccardo, ha fatto già denuncia ieri alla caserma dei Carabinieri di via dell’Istria.
«Roberto è una persona molto casalinga, che raramente si assenta. Il fatto che non sia tornato, e che non abbia lasciato alcun messaggio, ci ha indotti a fare una denuncia di scomparsa quasi immediata», racconta il fratello Franco, noto chitarrista locale conosciuto col nome d’arte Franco “Toro”. Roberto Trisciuzzi, ex dipendente delle poste, è alto 1.75, corporatura robusta, occhi marroni, capelli castano-brizzolati e rispetto alla foto qui riprodotta ha una barba di 2-3 settimane. Viso chiazzato. In base alla ricostruzione fatta dal fratello, Roberto è uscito dall’appartamento di Campi Elisi mercoledì pomeriggio attorno alle 16.30. «Quando esce, solitamente torna subito. Questa volta invece i miei genitori che vivono con lui non l’hanno visto rincasare. È la prima volta che ci capita una cosa del genere ed è per questo che ci siamo subito rivolti alle forze dell’ordine», racconta Franco. Di qui la richiesta agli amici di tenere gli occhi aperti e informare direttamente i carabinieri di via dell’Istria in caso di avvistamenti.
«Roberto non ha problemi di memoria, anzi - conclude Franco -. Siamo preoccupati. Confidiamo torni a casa il prima possibile o ci faccia sapere almeno come sta. Siamo tutti in pensiero per lui».
(ri.to. da Il Piccolo)
Roberto Trisciuzzi, sparizione, appello