Gen
26
NEVERENDINGPHOTOMASTERCLASS di Oliviero Toscani a Rimini dal 25/2. Seguirà tour

Primo workshop 25-26 febbraio

master-toscani

NASCONO LE MASTER CLASS DI FOTOGRAFIA DI OLIVIERO TOSCANI

«La fotografia è il medium per eccellenza di quell’enorme pubblicità che il mondo fa di sé costringendo la nostra immaginazione a impegnarsi, le nostre passioni a travestirsi, la nostra morale ed etica a domandarsi». Con questa premessa sulla fotografia moderna nasce NEVERENDINGPHOTOMASTERCLASS di OLIVIERO TOSCANI ciclo di workshop sui generis che si terranno in varie città d’Italia e del mondo. Giurato del Master of Photography di Sky Arte, Oliviero Toscani parallelamente si dedica a un suo personale progetto: una serie di workshop di fotografia tenuti dallo stesso Toscani in collaborazione con lo psichiatra Paolo Crepet.Saranno inoltre coinvolti grandi personalità del mondo della comunicazione moderna: sociologi, psicologi, scrittori, musicisti, grafici, architetti, giornalisti e altri fotografi.
NEVERENDINGPHOTOMASTERCLASS, prenderà il via nel febbraio del 2017, non avrà una sede fissa e nemmeno una data di scadenza, ma i partecipanti potranno scegliere a quale workshop partecipare e se essere presenti a una o più delle tappe che toccheranno città o piccoli paesi dell’Italia e del mondo.
La prima tappa di NEVERENDINGPHOTOMASTERCLASS, avrà come titolo “IMMAGINARE”: esprimersi attraverso l’immagine oltre il mero virtuosismo estetico, per cogliere la profondità del reale.
toscani-masterclass Il workshop si terrà il 25 e 26 febbraio presso il Grand Hotel di Rimini, già storico teatro d’ispirazione e d’immaginazione di Federico Fellini. Fotografare Rimini in inverno obbligherà ad immaginarla con un approccio diverso da quello a cui si è comunemente abituati. Il workshop sarà tenuto da Oliviero Toscani e da Paolo Crepet, insieme al designer Marco Morosini e al fotografo Settimio Benedusi. IMMAGINARE indaga gli aspetti del fotografare attraverso la contaminazione di saperi quali la sociologia e la psichiatria, fino a giungere all’applicazione grafica delle immagini. Una full immersion che comprende lecture, shooting fotografico in esterno, lettura portfolio, discussione lavori, dibattito, lectio magistralis.
Dopo Rimini, già pronte le tappe di Volterra, Roma, Milano, Uffizi di Firenze. La partecipazione è aperta a tutti, per gli under 24 è prevista una riduzione sulla quota di iscrizione. Saranno inoltre invitati alcuni studenti delle scuole d’arte applicata locali. Un’occasione imperdibile dunque, che non si esaurirà in un semplice workshop: sarà un’opportunità per scoprire un nuovo punto di vista sul mondo dell’immagine e per un confronto diretto con uno dei più influenti protagonisti della fotografia a livello internazionale.

NEVERENDINGPHOTOMASTERCLASS
56040 Casale Marittimo (pi) italy
tel. +39 0586 652050 / 652510
mob +39 7776288
fax +39 0586 652902
masterclass.toscani.com

INFO: masterclass@toscani.com masterclass.toscani.com

oliviero toscani

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco