Gen
23
Bucefalo il pugilatore. Pièce evento al Giovanni da Udine per il giorno della memoria. 26/1

bucefalo

GIOVEDÌ 26 GENNAIO 2017 ORE 20.45

BUCEFALO IL PUGILATORE
scritto, diretto e interpretato da Alessio De Caprio
fisarmonica Fabio Raspa

Lazzaro Anticoli di anni 27 detto Bucefalo, ebreo romano, venditore ambulante, pugile per passione. Il suo destino si ferma il 24 marzo 1944 accanto a quello di altre 334 persone alle Fosse Ardeatine, per mano delle truppe di occupazione tedesche.
Torna sul ring, protagonista di una toccante pièce teatrale, un personaggio mai dimenticato dagli ebrei romani: un pugilatore forte e coraggioso proprio come il cavallo di Alessandro Magno da cui prese il soprannome. Il francobollo di un’esistenza rivive attraverso i ricordi – l’infanzia a Trastevere e nel ghetto, gli amici di sempre, il grande amore per Emma e la boxe, la miseria – e diventa eco di una tragedia collettiva.
Uno spettacolo che fa parte della rassegna Ieri&Oggi Teatro, diretto e interpretato magistralmente da Alessio De Caprio al suono della fisarmonica di Fabio Raspa, nel fresco e immediato romanesco giudaico che allora si parlava fra i vicoli di Roma.

Lo spettacolo fa parte degli appuntamenti dedicati alle Giornate della memoria.
FUORI ABBONAMENTO - SPETTACOLO CON IL PUBBLICO IN PALCO

PRODUZIONE: ASSOCIAZIONE ARTINMUSICA

venerdì 27 gennaio 2017 - ore 9.00 e 11.00 dedicato alle Scuole
(spettacolo con il pubblico in palco)

Con il Biglietto di Classe il Teatro promuove l’accesso agli spettacoli da parte degli studenti delle scuole primarie e secondarie. Per gli alunni, coordinati da un insegnante, sono previste recite dedicate e particolari agevolazioni per assistere agli spettacoli e concerti della Stagione.
Per accedere alla tariffa Biglietto di Classe è richiesto un gruppo minimo di 15 studenti coordinati da un insegnante, che avrà diritto all’ingresso gratuito. La prenotazione e l’acquisto dei biglietti devono essere effettuati tramite l’Ufficio Scuola.Per ciascuno spettacolo il Teatro si riserva la possibilità di limitare il numero di posti disponibili e la data di prenotazione.
INFO UFFICIO SCUOLA / BIGLIETTO DI CLASSE
da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 (su appuntamento).
tel. 0432 248450
ufficioscuola@teatroudine.it

Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento, 4
33100 - Udine
http://www.teatroudine.it/

Biglietteria
tel. 0432.248418
fax 0432.248420
E-mail: biglietteria@teatroudine.it

bucefalo

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco