Nov
27
Paul Badura-Skoda interpreta il concerto KV 595 di Mozart. Superbo evento a Milano. 30/11

mozart

30 Novembre 2016 alle ore 21

Dopo il successo del primo concerto della Stagione 2016-17 dello scorso 26 Ottobre, l’AMI-Milano, filiazione milanese della Fondazione Mozarteum di Salisburgo, prosegue con il confronto evolutivo con Ludwig van Beethoven accostato ai principali capolavori dell’espressione pre-romantica di Mozart.
Nel secondo imperdibile Concerto, il 30 Novembre 2016 alle ore 21, alla meravigliosa Quarta Sinfonia di Beethoven verrà accostato l’ultimo Concerto per Pianoforte e Orch. di Mozart KV 595 interpretato dal grandissimo pianista viennese Paul Badura-Skoda (classe 1927). Notato già nel 1949 da Furtwangler e Herbert von Karajan, che lo invitarono ad interpretare con le loro Orchestre pagine indimenticabili decretando l’inizio di una lunga carriera di altissimo livello. Ha inciso più di 200 dischi, inclusi cicli completi delle sonate di Mozart, Beethoven e Schubert. Oltre ai classici viennesi, ha suonato a lungo Bach, senza dimenticare autori contemporanei. Egli fu tra i primi sostenitori dell’uso di strumenti originali.
Nella splendida cornice della Chiesa di San Marco in Milano, vincerà nuovamente la vera musica con il diffondersi di pregevoli note pronte a raggiungere anima e cuore.

Il concerto sarà diretto dal maestro Aldo Bernardi alla guida dell’Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano.

Info: http://www.mozartmilano.com/

paul-badura-skoda

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco