Ott
04
Segni d’infanzia: New Generations Festival a Palazzo dei Bambini di Mantova dal 26/10

disegno-d-fo-segni-di-infanzia

dal 26 ottobre al 2 novembre 2016

Festival

Nato nel 2006 come attività principale dell’Associazione Segni d’infanzia, SEGNI New Generations Festival è un appuntamento unico in Italia, un evento internazionale d’arte e teatro rivolto a bambini e giovani dai 18 mesi ai 18 anni. L’evento è dedicato al mondo delle scuole, delle famiglie e a tutti coloro che amano il teatro, la ricerca e i linguaggi delle arti. Coinvolge spettatori a livello transgenerazionale, e internazionale poiché si rivolge anche a turisti stranieri. Artisti provenienti da vari paesi del mondo si esibiscono in spettacoli, laboratori, percorsi d’arte, performances multidisciplinari in cui musica, pittura, teatro, scultura, danza si mescolano in una continua contaminazione tra le arti e in linguaggi non verbali che sono accessibili a spettatori di ogni età e provenienza.

Oltre 300 eventi in 5 giorni nelle più belle location della città di Mantova. Palazzo Ducale, Teatro Bibiena, Sala delle Cappuccine, Palazzo Te, Palazzo Broletto e molti altri spazi della città che si trasformano per l’occasione in spazi teatrali tutti da scoprire.

Ogni anno il festival è rappresentato da un animale che disegnato dai più grandi artisti come Dario Fo, Altan, Bergonzoni, Sanna, Moretti, diventa il simbolo dell’edizione, dando vita ad un’operazione artistica che coinvolge nella realizzazione di un’opera collettiva oltre 5000 partecipanti da tutta Italia.

SEGNI si svolge annualmente a Mantova tra l’ultima settimana di ottobre e la prima di novembre, ha registrato un successo sempre crescente a dimostrazione della necessità di una proposta artistica forte per le nuove generazioni e a garanzia della qualità del progetto artistico ha ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica sotto forma di Premio di Rappresentanza.

La Norvegia partecipa con «Esplorazioni norvegesi».
Uno spazio di lettura e di scoperta, comodo e accogliente. Tra cuscini e tappeti, insieme a mamma e papà, si possono ascoltare favole norvegesi e guardare i corti che raccontano della Norvegia.
I cortometraggi sono stati gentilmente concessi dal Norwegian Film Institute. Età 5-10.

Palazzo dei Bambini
ex Convento Benedettino
Piazza Leon Battista Alberti
Mantova

Per informazioni su Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016:
email: info@mantova2016.it
http://www.segnidinfanzia.org/

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco