Ago
10
Giovani talenti della Musica al Castello di Bassano: Andrea Zanon e Leonora Armellini

banner-festival

In scena al Teatro al Castello “T.Gobbi” di Bassano del Grappa, venerdì 12 agosto alle 21, i due giovani talenti della musica classica Giovanni Andrea Zanon e Leonora Armellini.

Va in scena venerdì 12 agosto alle 21 al Teatro al Castello “T.Gobbi” di Bassano del Grappa “Le età della musica”, concerto di musica classica che vede protagonisti Giovanni Andrea Zanon e Leonora Armellini; un evento inserito nel cartellone di Operaestate Festival, in collaborazione con il Comune di Bassano del Grappa e sostenuto dalle aziende partner.

carnegie-hall-2013-giovanni zanon Una serata di grande musica, che vede protagonista, al violino, Giovanni Andrea Zanon, classe 1998, originario di Castelfranco Veneto, vincitore di oltre 30 concorsi nazionali ed internazionali (il primo, il “Riviera Etrusca” di Piombino-Livorno, all’età di 4 anni). Nella sua attività musicale effettua più di 150 concerti in qualità di solista in Italia e all’estero e debutta come solista, all’età di 13 anni, con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia. Dopo l’inaugurazione della stagione lirica 2014 dell’Arena di Verona, si è esibito, negli ultimi 3 anni, per la stagione sinfonica del teatro Filarmonico di Verona. Ha ricevuto numerose menzioni e riconoscimenti fra i quali, a sei anni, quello del Presidente della Repubblica Italiana, e recentemente quelli dalla Reale Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Spagna, ed è stato eletto “man of the night” al Metropolitan Opera House di New York in occasione della prima rappresentazione dell’’opera “Anna Bolena”. Ammesso nel 2002, all’età di quattro anni, con il massimo dei voti e la lode al conservatorio di Padova, il più giovane ammesso nella storia delle istituzioni musicali statali italiane; si diploma al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia con lode e menzione onorevole.

leonora armellini 01 Accanto a lui, al pianoforte, Leonora Armellini, 20 anni, diplomata a 12 anni con lode e menzione sotto la guida di Laura Palmieri, erede della grande scuola di Arturo Benedetti Michelangeli. Dopo il diploma vince il “Premio Venezia” (2005) e studia poi con Sergio Perticaroli, diplomandosi a 17 anni con lode all’Accademia di S. Cecilia di Roma. Vincitrice del premio “Janina Nawrocka” al Concorso F. Chopin di Varsavia (ottobre 2010) per l’“eccezionale musicalità e bellezza del suono”, unica donna italiana premiata nella storia del prestigioso concorso, ha tenuto più di 300 concerti in prestigiose sale europee e internazionali (tra cui la Carnegie Weill Recital Hall di New York).

In programma per la serata la Violin Sonata (No. 1, Op. 105, in La Minore) di Robert Schumann, che si distingue per il suo afflato romantico, il Rondò Capriccioso di Camille Saint-Saëns, piacevole, dinamico e melodico; segue la composta e formale Violin Sonata (No 3 in Re Minore op. 108) di Johannes Brahms e chiude la serata la brillante Polonaise (No. 1 in Re Maggiore) di Henryk Wieniawski.

Ingresso: 8€ intero, 5€ ridotto

Info e prenotazioni: Biglietteria Operaestate Festival
Via Vendramini 35
Bassano del Grappa
Tel: 0424524214
Tutto il programma del Festival su: www.operaestate.it

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco