Mag
03
Requiem di Kim André Arnesen, prima nazionale a Brescia

il-coro-filarmonico-di-brescia

Sabato 14 maggio alle 21

Sabato 14 maggio alle 21 a Brescia, nella chiesa di Santa Maria del Carmine, uno degli scrigni architettonico-artistici più preziosi della città, il Coro Filarmonico di Brescia e l’omonima orchestra, diretti dal maestro Massimo Mazza, eseguiranno in prima nazionale il Requiem di Kim André Arnesen, giovane musicista norvegese. Per l’occasione il compositore giungerà a Brescia ed assisterà al concerto.

Nell’occasione il Coro Filarmonico di Brescia sarà coadiuvato dal Coro Lamotta di Morbegno, solista il mezzosoprano Romina Tomasoni.

La serata ha grande valore morale, civico e sociale, oltre che culturale e musicale, poiché è dedicata alla memoria delle vittime della strage di piazza Loggia, avvenuta il 28 maggio 1974, a causa della quale 8 persone vennero trucidate dallo scoppio di una bomba e oltre un centinaio rimasero ferite.

Il Requiem di Arnesen, come anticipato, viene eseguito in prima nazionale in Italia. Il Coro Filarmonico di Brescia è stato ufficialmente invitato a partecipare alla prima esecuzione newyorkese del medesimo Requiem che si terrà alla Carnegie Hall il 16 gennaio 2017.

kim-a-arnesen Kim André Arnesen (nato il 28 novembre 1980) è un compositore norvegese.È conosciuto soprattutto per le sue composizioni corali, sia a cappella, che accompagnate al pianoforte o organo, o grandi opere per coro e orchestra. Il suo primo album CD “Magnificat” è stato nominato per il Grammy Awards 2016 nella categoria Best Surround Sound Album. Ha ricevuto ampio consenso per le sue opere corali che sono state eseguite da cori di tutto il mondo. Arnesen è un membro eletto della Società Norvegese dei Compositori.

Chiesa di Santa Maria del Carmine
Contrada del Carmine
25122 Brescia BS

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco