Apr
13
EVA YERBABUENA - AY! al Teatro Grande di Brescia

eva-yerbabuena Sabato 16 aprile alle ore 21.00

Eva Yerbabuena, la straordinaria e carismatica interprete di flamenco
, si esibirà sul palco del Teatro Grande sostituendo la performance di Israel Galvàn che ha annullato il suo spettacolo causa malattia. Il flamenco espressivo ed intenso della Yerbabuena ha girato il mondo grazie alle tante tournée internazionali e si è conquistato molti premi e riconoscimenti. La tecnica impressionante, i ritmi travolgenti e le interpretazioni profonde e introspettive hanno reso Eva Yerbabuena una delle più grandi “bailaores” del flamenco internazionale.

Già Premio Nazionale di Danza, Eva Yerbabuena, accompagnata da un eccellente ensemble di 5 musicisti (chitarra, percussioni, canto, violino), presenterà al Teatro Grande il più intimo dei suoi spettacoli: Ay!. “Ay” è il grido-simbolo del flamenco, allo stesso tempo grido universale - di dolore, di rabbia, ma anche di allegria e festa - un grido che ci identifica tutti indistintamente come esseri umani, uniti sotto lo stesso “ay”. La sensibilità e la grande forza interpretativa di quest’artista, adorata da Pina Baush (con cui ha collaborato nel 1998) e da Carolyn Carlson (con la quale ha condiviso il palcoscenico in varie occasioni), cattura e coinvolge profondamente in uno spettacolo dal significato universale in cui vengono esplorate le possibilità del baile flamenco. Uno spettacolo in cui, ancora una volta, Eva Yerbabuena si conferma formidabile interprete, mostrando movimenti di gambe precisi e sfumati, rivelando allo stesso tempo la potenza delle sue coreografie e della sua visione artistica.

Teatro Grande
Via C.so Giuseppe Zanardelli 9
25100 BRESCIA
www.teatrogrande.it

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco