Nov
28
Concetto Pozzati nelle collezioni del MAMbo a Bologna ed incontro pubblico

c-pozzati

dal 1/12/2015 al 10/1/2016

Concetto Pozzati: incontro pubblico e mostra nell’ambito delle collezioni in occasione dell’ottantesimo compleanno dell’artista.

concetto-pozzati In occasione dell’ottantesimo compleanno di Concetto Pozzati il museo organizza un incontro pubblico con l’artista martedi’ 1 dicembre 2015 alle ore 17.30, in Sala Conferenze (ingresso libero).
In contemporanea la mostra “Concetto Pozzati nelle collezioni del MAMbo” propone per la prima volta insieme la quasi totalita’ dei dipinti di Pozzati presenti nel patrimonio del museo, ai quali si aggiunge “Ortogonale pom”, un lavoro del 1968 che viene donato dall’artista. I nove dipinti esposti coprono un arco di tempo che va dal 1959 al 2007 e illustrano diversi cicli salienti della carriera artistica di Concetto Pozzati: dagli esordi in ambiti contigui all’informale, alla ricerca di nuovi orientamenti nella figurazione sfociati in indagini vicine alla Pop Art e poi declinati, con molteplici varianti tematiche e stilistiche, fino agli studi piu’ recenti. Consacrato da numerose mostre personali in musei italiani e stranieri, e presente nelle più importanti manifestazioni espositive periodiche internazionali, Pozzati è conosciuto anche per la sua lunga attività di insegnamento nelle Accademie di Belle Arti di Urbino, Firenze, Venezia e Bologna e per il suo impegno culturale e civile in vari ambiti istituzionali.

Immagine: Ortogonale pom, 1968 acrilico, olio e specchio su tela

MAMBO - MUSEO D’ARTE MODERNA DI BOLOGNA
Via Don Minzoni, 14
Bologna
http://www.mambo-bologna.org/

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco