Ott
19
Aperto il bando di concorso a: “Kermesse Culturale “Storie di Donne” - Prima Edizione

cover-small dal 24 novembre all’8 dicembre

L’Associazione Culturale Occhio Dell’Arte di Anzio presenta un progetto artistico che ha come scopo un omaggio spontaneo al Mondo Femminile nelle sue variegate e molteplici sfaccettature (private o pubbliche, viste da chiunque voglia parlarne); un inno visivo che possa essere semplice narrazione di esistenza quotidiana oppure sottolineatura di profondita’ introspettive oppure sdegno contro chi le Donne vuole volontariamente deturparle, offenderle o ferirle mortalmente.

Questa kermesse intende essere una rappresentazione di arti varie che, raccogliendo la validita’ artistica di piu’ voci possibili e celebranti il tema obbligato, possa inaugurare con vitalita’ e gioia la giornata internazionale contro la Violenza Femminile, il 25 Novembre, e proseguire a parlare del mondo femminile fino al giorno 8 Dicembre, celebrazione solenne dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, nonche’ questo anno anche giorno di inizio del Giubileo straordinario della misericordia indetto da Papa Francesco.

Si vuole al contempo porre l’attenzione, attraverso una tematica attuale che si apre a numerose interpretazioni anche sociali, sull’importanza delle possibilità espressive, estetiche,comunicative e costruttive dei vari elaborati artistici - dalla Fotografia,alla Pittura,alla Grafica digitale nel parlare di Contemporaneita’.
Filo conduttore dell’Arte, dal 24 novembre all’8 dicembre: una mostra Fotografica/Pittorica collettiva dal titolo omonimo, ” Storie di Donne “.

E’ aperto il bando di selezione per la ricerca di artisti
http://www.occhiodellarte.org/documenti/9178e28df8bc9a308edca0d39c9ba26e.pdf

La visita alla Exhibition sara’ gratuita e celebrata da numerosi mass media cartacei ed on line, ed inserita all’interno di una cornice di accoglienza che comprendera’, nell’arco del periodo in esposizione, anche appuntamenti di cultura e di spettacolo, con importanti ospiti e personaggi noti al grande pubblico.

Il giorno dedicato specificatamente all’Arte (con vernissage serale): 25 Novembre

Il giorno dedicato specificatamente allo Spettacolo (con vernissage serale): 1° Dicembre

Il giorno dedicato specificatamente alla Cultura (oon vernissage serale): 6 Dicembre


Saranno presenti all’evento ospiti di caratura nazionale
per quanto riguarda Arte, Spettacolo e Cultura.
Dell’evento se ne parlera’ diffusamente nel web, nella carta stampata (romana e nazionale), nei servizi web televisivi, nel mondo della radio.
Sara’ presente anche una Tv argentina; il network Allinfo fara’ altre riprese video ed interviste specifiche. Presenti agenzie di stampa nazionali e giornalisti dall’ambito nazionale.

SCADENZA del BANDO: 10/11/2015

Hotel Villa Eur Parco dei Pini
Piazzale Marcellino Champagnat, 2
Roma

Contatti:

Lisa Bernardini
Presidente Occhio dell’Arte
Direttore Artistico
www.occhiodellarte.org
www.attraversolepieghedeltempo.it
occhiodellarte@gmail.com
info@occhiodellarte.org

Postazioni Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Photofestival-Attraverso-le-pieghe-del-Tempo/371188149604045?fref=ts
http://www.facebook.com/pages/Occhio-dell-Arte/365733449315?ref=hl

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco