Ott
24
Metromorfosi - City Art a Milano

city

Inaugurazione 24 ottobre ore 19

Le strade, gli edifici, i suoni, i rumori, nella citta’ dello spettacolo e dell’intrattenimento ogni cosa sembra attirare l’attenzione a se’, sembra voler essere fotografata, ripresa, registrata.

Esposizione collettiva realizzata a seguito del corso di “tecniche di documentazione audiovisiva” condotto da Jacqueline Ceresoli presso l’Accademia di Belle Arti di Brera - Dipartimento di nuove tecnologie per l’arte.

Tutto ciò che oggi ci circonda, domani non sarà più così. Le strade, gli edifici, i suoni, i rumori, nella città dello spettacolo e dell’intrattenimento ogni cosa sembra attirare l’attenzione a sé, sembra voler essere fotografata, ripresa, registrata, come se fosse consapevole del costante stato di metamorfosi che condannerà la città a non avere un volto unico ed indelebile nel tempo. Oggi più che mai viviamo nella città dai mille volti, il suo destino è nel segno della trasformazione, della continua riqualificazione tecnologica e architettonica.

Ogni immagine e ogni rumore registrati diventano preziose testimonianze della nostra città OGGI, un modo per riviverla domani ma soprattutto un modo per rapportarci analiticamente alla nostra contemporaneità urbana, senza il peso degli impegni quotidiani che spesso condizionano i nostri sensi e le nostre percezioni.

Prima prenderemo consapevolezza di vivere in un happening senza fine e prima ci renderemo conto di quanto fino a questo momento il nostro sguardo sia stato superficiale, limitandosi a “surfare” sulla superficie di un oceano profondo e ricco di tesori senza concedersi nemmeno un attimo per fermarsi ed affondare nella nostra grande bellezza urbana.

METROMORFOSI è un esposizione collettiva che racconta le diverse relazioni con la città di giovani artisti dell’Accademia di Brera. Stimolati dagli insegnamenti della Professoressa Jacqueline Ceresoli, ognuno di loro ha fatto quello che prima non aveva mai fatto, si è fermato a guardare e ad ascoltare, catturando le emozioni che sono scaturite da questo nuovo approccio con la città.
Espongono: Paola Cannizzo, Francesco Fedecostante, Giulia Longoni, Samuele Pagani, Ruben Pianna, Riccardo Scarparo, Davide Spinelli

Spazio City Art
Via Dolomiti 11, Milano
http://www.cityart.it/

aperto dalle 15.00 alle 19.00
ingresso libero

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco