Ott
03
Online l’archivio della Scala

archivio della scala 2Ricercatori, studiosi e semplici appassionati possono ora accedere senza restrizioni alla vetrina web semplificata dell’immenso patrimonio artistico di uno dei teatri più famosi al mondo
L’archivio on line del Teatro alla Scala di Milano, protagonista soluto della memoria collettiva dei milanesi, ma anche di una amplissima platea di estimatori in tutto il mondo è disponibile ad accesso libero.
Per il momento, si tratta di una vetrina web semplificata rispetto all’immenso patrimonio, che rappresenta soltanto una parte de La Scala Dam (Digital Asset Management), l’archivio digitale di tutto il materiale disponibile, dal secondo decennio del Novecento a oggi, in diversi archivi, magazzini e caveau.

L’ARCHIVIO DELLA SCALA
Studiosi e appassionati di tutto il mondo possono reperire in modo semplice e immediato informazioni sulle opere, i balletti, i concerti eseguiti alla Scala a partire dal 1950: cronologie, cast, locandine, libretti, trame, discografie, introduzioni alle opere e circa 50 mila fotografie di spettacoli e artisti.
Navigare nella storia del più importante teatro milanese è facile e non occorre registrarsi. Basta utilizzare almeno uno dei parametri di ricerca, il tipo di rappresentazione, il cast, il compositore, lo scenografo o il librettista per muoversi tra le migliaia di fotografie, locandine, costumi e accessori e rivivere le emozioni di un’inaugurazione o di una delle tante rappresentazioni che hanno fatto storia.

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco