cartina meteo trieste 28-7-2014Condizioni di instabilità su gran parte della regione, influenzeranno il clima dei prossimi giorni. Una vasta depressione centrata sull’Italia Nord-occidentale con valori minimi di 1005 ettoPascal si sta lentamente spostando verso Est, causando rovesci sparsi, che su Trieste dovrebbero essere di lieve entità.
Lunedì 28 luglio quindi avremo una spiccata variabilità, con sprazzi soleggiati alternati ad annuvolamenti, che condizioneranno tutta la giornata. Possibilità di pioggia dal pomeriggio, senza fenomeni temporaleschi, e le temperature saranno in aumento.
Martedì 29 luglio: un peggioramento deciso, con l’arrivo di una perturbazione che si manifesterà con fenomeni temporaleschi anche violenti, accompagnata da venti sostenuti e lieve calo delle temperature. Possibilità di sporadiche schiarite nel corso della giornata, ma nel complesso rimane un carattere decisamente instabile.
Mercoledì 30 luglio: ancora fenomeni temporaleschi, con piovaschi e annuvolamenti specie al mattino. Nel corso del pomeriggio/serata la situazione inizierà a migliorare.
Giovedì 31 luglio: ultimo giorno del mese, e ultimo giorno di instabilità. Possibili residui temporali e fenomeni di un certo rilievo in regione e sulla costa, ma il tempo inizierà decisamente a rimettersi al bello. Dal 1 agosto quindi torna l’estate (probabilmente non è mai arrivata quest’anno), con tanto sole e temperature in netta ripresa. Maggiori dettagli nel prossimo bollettino.

previsioni del tempo Trieste, meteo