ligabue mondovisione tour stadi 2014
Di Katya Malagnini
Ligabue: il rock in mondovisione abbatte i muri del suono
 - Grandissima attesa per tutti i fans del rocker di Correggio che vivono in Friuli Venezia Giulia.

Luciano Ligabue approda nuovamente a Trieste, a distanza di quasi quattro anni dal suo ultimo concerto tenuto in città (a dicembre del 2010 presso il Pala Trieste).
Il Rock tour “Mondovisione - Stadi 2014”, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group ha già visto centinaia di migliaia di partecipanti nelle varie tappe di Roma, Milano, Catania, Padova, Firenze, Pescara.
Il 23 luglio, Ligabue si esibirà a Salerno, presso lo Stadio Arechi e dopo una meritata pausa, tornerà in Mondovisione direttamente dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste (cui seguiranno poi, altre date a Torino, Bologna e Bari).
Lo spettacolo, il cui start ufficiale è previsto per le ore 21.30 , vedrà Luciano Ligabue accompagnato sul palco dalla sua band, formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).
Tra le song che faranno sobbalzare gli spalti, oltre ai brani evergreen del cantautore emiliano che da sempre ci ha abituati a gocce di cuore versate nella musica rock ^_^, ci saranno “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono”, ultimo singolo (in ordine di tempo) estratto dall’album “Mondovisione”, che dopo aver conquistato il sesto disco di platino, rimane stabile nella top ten degli album più venduti del 2013 a sette mesi dalla sua uscita.

LIGABUE “Il muro del suono”

  I biglietti per le date di Trieste, Salerno, Bari, Torino e Bologna sono ancora disponibili sul sito Ticketone, a questo indirizzo:
http://www.ticketone … &xtmc=Ligabue&xtnp=1
oppure, nei punti vendita autorizzati (per info www.fepgroup.it)

 LIGABUE su Facebook https://www.facebook.com/Ligabue
[b]LIGABUE[/b su Spotify: http://open.spotify. … 8ZC8uHJMPZGLMApRRNIz

 LIGACHANNEL www.ligachannel.com 

“Mondovisione Tour stadi 2014” è seguito in diretta radiovisione con “Radiofreccia Live” dalle 19.30 alle 20.30 su Rtl 102.5, media partner ufficiale dell’evento.

Katya Malagnini


concerto, Stadio Nereo Rocco, Luciano Ligabue, Katya Malagnini