lavori autostrada

Riprendono gli interventi di manutenzione sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete, dopo la pausa estiva durante la quale sono stati effettuati solo lavori urgenti.
La maggior parte degli interventi in programma nella settimana compresa fra lunedì 2 e sabato 6 settembre, riguarda il manto stradale, che la concessionaria cura per mantenere alti standard qualitativi. Due i lavori di pavimentazione più impegnativi: il primo riguarda la A57, in particolare la rampa in entrata, in direzione Trieste dello svincolo del Terraglio, rampa che sarà chiusa dalle 19.00 di lunedì 2 alle 14.00 di martedì 3 settembre. Il secondo, in A28, interesserà la rampa di entrata dello svincolo di Sacile Ovest, in direzione Portogruaro e si svilupperà in due fasi: dalle 18.00 di martedì 3 alle 15.00 di mercoledì 4 settembre con chiusura della rampa di entrata e poi dalle 18.00 di martedì 3 alle 2.00 di giovedì 5 settembre.
Nella seconda fase i lavori richiederanno la chiusura della corsia di marcia e poi di quella di sorpasso.
Pavimentazioni anche in A4, in direzione Venezia, fra Cessalto e San Donà di Piave, con la sola chiusura della corsia di marcia, dalle 19.00 di giovedì 5 alle sei del mattino di venerdì 6 settembre. Oltre agli interventi sul manto stradale, in calendario c’è la rimozione e sostituzione di un pannello segnaletico in A4 tratto Redipuglia Lisert, in direzione Trieste, dalle ore 18.00 di martedì 3 fino alle 6.00 di mercoledì 4 settembre con la chiusura alternata della corsia di marcia e sorpasso solo per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni più impattanti. Ulteriori lavori anche su un secondo portale di preavviso uscita, sempre in A4, in direzione Venezia all’altezza di Villesse sul tratto Lisert Redipuglia.
(ANSA)
lavori, autostrade, Autovie Venete, A4, A23, A57