iniziative ARCI che si terranno
venerdì 7 giugno e sabato 8 giugno

Festa della musica ARCI & Formazione

Venerdì 31 maggio si è tenuto, presso il Polo di Aggregazione Giovanile TOTI, il primo dei 3 appuntamenti della Festa della Musica che l’ARCI Trieste sta organizzando nell’ambito del progetto “Giovani In Circolo” sostenuto dal dipartimento della Gioventù e che si concluderà venerdì 21 giugno nella cornice di Trieste on Sight organizzato da Arci servizio civile al Campo Scout di Prosecco.

In questo primo appuntamento si sono esibite 4 giovani band, gli Steel Demons, i Tryve, gli Speropromittoiuro e gli Eikasia, una giuria ha individuato in quest’ultimo gruppo, 1 delle band che si esibirà durante la serata finale della Festa della Musica a Prosecco. Questo primo appuntamento al Toti si è concluso con il concerto dei Welcome Coffee, una delle più interessanti realtà indipendenti dello scenario locale.

Venerdì 7 giugno, sempre al Toti, dalle 18 sarà la volta di altre 4 giovani band, i Soundrise, i Charry Caroline, gli Shade e i Four Green Bottles, mentre a chiudere si esibiranno i Coloured Sweat. L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione di circolo Arci D-Sotto, Radio Fragola e Radio in Corso, che ha presentato con simpatia e professionalità la prima serata e manda in streaming tutto l’evento.

Giovani in Circolo è un progetto Arci che promuove l’associazionismo giovanile, la creatività e l’espressività dei giovani in diversi contesti e territori italiani tra cui Trieste. Il progetto ha ricevuto un finanziamento nazionale pubblico del dipartimento della gioventù.

Oltre alla musica il progetto prevede momenti di formazione rivolti ai circoli arci, ai loro soci e alla cittadinanza. In tal senso ARCI Trieste organizza un secondo appuntamento sulla gestione, amministrazione di un’associazione di promozione sociale, con particolare attenzione all’organizzazione eventi, attività istituzionale e attività commerciale delle APS. La formazione si terrà sabato 8 giugno 2013 dalle 10.00 alle 15.00 presso la sede dell’Arci e circolo Officina in Via Manzoni 9-11, Trieste.

Ingresso libero
festa, musica, Arci