pallanuoto trieste femminile under15 2015Sabato 13 giugno alla Bruno Bianchi (h 19.30) la Tergeste Pallanuoto ospita il Bentegodi Verona. Domenica impegno a Mantova per l’U15, sfida importante alla Bianchi per le “orchette” dell’U15 femminile

L’obiettivo adesso è quello di mantenere il secondo posto, magari sperando in un (improbabile) passo falso della capolista. Sabato 13 giugno alla Bruno Bianchi, con inizio fissato alle ore 19.30, la Tergeste Pallanuoto ospiterà il Bentegodi Verona nella penultima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C. La sfida si preannuncia molto accesa, tra due squadre divise da 1 solo punto in classifica, alabardati a quota 40, scaligeri a 39, abbastanza distanziate dall’Aquaria, che a questo punto ha la promozione in mano. I patavini hanno giocato in anticipo l’ultima di campionato, però hanno 4 punti di vantaggio sulla Tergeste e ospitano la Us Persicetana, con la possibilità di chiudere i conti e volare in serie B. Anche se i bolognesi, in ogni caso, sono compagine da non sottovalutare.
Archiviati con la sconfitta nello scontro diretto con l’Aquaria della scorsa settimana i sogni di gloria, i ragazzi allenati da Janez Vodopivec comunque hanno tanta voglia di riscattarsi, in particolare al cospetto di un Bentegodi molto competitivo. La squadra è apparsa in buone condizioni di forma, il gruppo sembra aver abbastanza ben metabolizzato il capitobolo casalingo di una settimana fa, e l’ambiente è parecchio fiducioso. Staremo a vedere.

Nel fine settimana spazio anche alle formazioni del settore giovanile della Pallanuoto Trieste. Domenica 14 giugno il gruppo Under 15 di Beppe Bergamasco sarà impegnato a Mantova per affrontare in trasferta lo Sport Management Verona (si gioca alle ore 12.00) in un match da vincere per i ragazzi alabardati, alla ricerca della - vicina - matematica qualificazione al girone di semifinale nazionale. Sempre domenica, sfida molto importante per le “orchette” nel campionato Under 15 femminile del Triveneto: alle ore 14.00 la Pallanuoto Trieste ospiterà alla Bruno Bianchi il Plebiscito Padova in un match fondamentale nella corsa al primo posto in classifica.


pallanuoto, femminile, under 15, Tergeste