corso social media gorizia imparaparty IMPARAPARTY: una strategia vincente per usare internet e valorizzare il territorio!
Arriva in Friuli Venezia Giulia una nuova formula di incontro per imparare a “stare” sul web e ad usare i social network in modo professionale, gustando pietanze e vini del territorio: come poteva mancare nella terra del vino?

• È una nuova formula di apprendimento, e sembra che anche il Friuli Venezia Giulia – così come già il Veneto, la Lombardia e l’Emilia Romagna – abbiano imparato ad apprezzarla.

• I prossimi due incontri di IMPARAPARTY sono attesi nei pomeriggi di venerdì 8 maggio nell’Isontino e di lunedì 18 maggio a Farra d’Isonzo (Villa Parens) e hanno già destato la curiosità di molti.


Ideatore della formula è il social manager Giovanni Dalla Bona, che propone un modo nuovo, diverso, “sociale” di imparare ad usare il web e i network per creare la propria immagine professionale (aziendale, artistica, di settore) sul web.
Che si abbia un’azienda o un’attività in proprio di qualsiasi tipo, o si operi nell’ambito della cultura e dell’arte, Imparaparty è comunque una buona soluzione: si svolge in locali pubblici (incontri di 3 o 4 ore), scelti tra i migliori ristoranti, agriturismi e trattorie che offrono prodotti tipici del luogo. Le persone che vogliono imparare le strategie dei social network ascoltano la lezione gustando le migliori specialità enogastronomiche locali, in un clima informale. In questo modo anche la condivisione diventa più semplice e spontanea e – attraverso la “scoperta” del luogo e delle sue espressioni – tutto il territorio ne risulta valorizzato.


Le varie formule dell’ImparaParty sono dedicate a imprenditori di ogni tipo, ma anche ad artisti e creativi (ognuno ha la propria formula di insegnamento, attenta ai diversi utilizzi dell’immagine professionale sul web): chi vi partecipa può tornare a casa ricco di informazioni nuove, materiali professionali, molte strategie pratiche da applicare subito al proprio profilo social. Ogni lezione, inoltre, prevede un incontro con un esperto del settore, solitamente collegato in video conferenza, chiamato ad approfondire un tema specifico, e una sessione di Action Painting che si svolge proprio durante le ore del corso, dal vivo: mentre si impara, dunque, qualcuno si preoccupa di trasformare in “arte” i momenti che si vivono assieme, e già dai primi incontri sono nati dei bellissimi dipinti!

Informazioni: www.imparaparty.it / info@imparaparty.it


incontri, degustazione, FVG