istralandia Nel mese di giugno 2014 cerimonia di apertura prevista del primo megaparco acquatico in Istria, situato sulla strada che porta da Cittanova a Nova Vas e Y istriana, con una vista incredibile della bocca della valle. Le operazioni di montaggio stanno volgendo al termine, e gli ospiti saranno presto in grado di godere di una serie di attrazioni mai viste per bambini e adulti, come i più alti scivoli a caduta libera e
la più grande piscina sulle onde di tutta la zona adriatica.

Alcune delle attrazioni più strabilianti:

- 4500 m2 di superficie d’acqua
- più di 1,2 km di tubi dell’acqua scivoli di varie dimensioni
- massima caduta libera diapositiva: discesa con 27 m di altezza
- la più grande piscina con le onde del Mediterraneo, 2500 m2
- piscina con idromassaggio per adulti su due livelli di 900 m2
- piscina per bambini con scivoli e zona del castello per bambini di 1000 m2
- anfiteatro per concerti, spettacoli, performance varie e ricche, animatori per bambini e adulti, con una capacità di 500 posti a sedere.

La presentazione alla stampa italiana è avvenuta oggi, sabato 31 maggio, a Trieste presso il Bar “In The City” di via del Teatro nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’imprenditore Branko Kovačić, proprietario e ideatore della struttura e del General Manager, Silvio Kraljević.

Il Parco sorge in una splendida oasi verde circondata dal blu del Mare Adriatico e si estende su una superficie di 80.000 metri quadrati. E’ il frutto di un investimento di 10 milioni di euro, il cui 50% è stato concesso dalla Banca Croata nell’ambito di un programma per il sostegno e lo sviluppo di progetti e iniziative turistiche. Branko Kovačić, imprenditore e responsabile di “Istrakop”, società parentina, è l’ideatore di questo innovativo progetto che porta la firma dello Studio di Architettura “Dvor” di Umago.

“Istralandia” – hanno spiegato Branko Kovačić e Silvio Kraljević – è un’attrazione che si rivolge soprattutto alle famiglie. Regalerà emozioni e divertimento a grandi e piccini con i suoi 4.500 metri quadrati di superficie d’acqua, oltre un chilometro di scivoli di diverse dimensioni – tra cui il Free Fall alto 27 metri e adatto per chi vuole vivere momenti di adrenalina pura -, la piscina a onde più grande del Mediterraneo (2.500 metri quadrati), la piscina (900 metri quadrati) per adulti su due livelli, all’ombra di splendide palme, con idromassaggio, la coloratissima laguna dedicata ai bambini (1.000 metri quadrati) con il castello d’acqua e numerosi scivoli, tra i quali i più piccoli potranno trascorrere piacevoli momenti sotto l’attenta sorveglianza dello staff. L’Aquapark è dotato infine di un anfiteatro con 500 posti a sedere per ospitare concerti ed eventi.

Ulteriori imperdibili attrazioni i gommoni, singoli o per tutta la famiglia, con i quali percorrere tortuosi tunnel colorati e ricchi di effetti speciali, il morbidissimo Crazy Hill, lungo cui scivolare a corpo libero e il Top Gun, per sfidarsi sfrecciando lungo l’acqua.

“Istralandia” non offrirà solo la possibilità di svolgere attività acquatiche ma, grazie alla presenza di numerose aree verdi, sarà possibile praticare sport quali beach volley e badminton.

Tutti i visitatori potranno scegliere come vivere al meglio l’esperienza di “Istralandia” e lo staff sarà in grado di offrire musica dal vivo, intrattenimento, corsi di ballo, tornei, giochi, concerti.

Sarà anche possibile noleggiare lettini, ombrelloni e gazebo.

Ricca l’offerta delle diverse e sfiziose golosità che si potranno trovare presso i numerosi punti di ristoro posizionati all’interno del Parco, mentre presso il self service sarà possibile gustare le specialità preparate quotidianamente dagli chef.

Il Parco dispone inoltre di ampie aree pic-nic, ombreggiate e dotate di tavoli con panche.
Impossibile resistere allo shopping. Sarà presente infatti un simpatico negozio dove acquistare costumi, pareo, teli mare, gadget e souvenir.

Tariffa giornaliera:
bambini KN 110 (bambini al di sotto di 1 metro GRATIS)
adulti KN 140
2 adulti + 1 bambino (fino a 1 metro e 30 cm.) KN 350
2 adulti + 2 bambini (fino a 1 metro e 30 cm.) KN 440

Sono previste tariffe speciali per i gruppi.
Il Parco dispone di cambiavalute (non sono accettati pagamenti in Euro) e bancomat.

Un bus navetta dedicato partirà dalle principali località (Umago, Cittanova, Fontana, Parenzo, Lanterna, Pola, Rovigno).
Sono previsti pacchetti turistici comprendenti soggiorno in hotel+ingresso presso varie strutture alberghiere in Istria.

info e prenotazioni:
+385 98249119
tel. +385 (0)52 433 427
info@istralandia.com
www.istralandia.hr


parco acquatico, giochi, Istria, attrazioni