henriques berlanga pallanuoto trieste 04 2014 E’ il momento chiave della regular season. Sabato 12 aprile, nella 6a giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 maschile, la Pallanuoto Trieste ospiterà alla Bruno Bianchi - si gioca nel consueto orario delle 18.30 - il Sc Quinto: in poche parole, terza contro seconda della classifica. Sfida molto attesa, che si preannuncia equilibrata e spettacolare, con in palio una posta piuttosto importante, ovvero il secondo posto, piazza particolarmente ambita che permettere di poter contare sul fattore campo favorevole nella semifinale play-off.
E’ una Pallanuoto Trieste in buone condizioni di forma quella che si appresta ad affrontare il big-match con il Quinto. Il gruppo ha lavorato bene in settimana, il morale è alto in vista di una gara delicata, che gli alabardati proveranno a vincere. L’analisi tecnica del match spetta all’allenatore Ugo Marinelli. “Conosciamo bene la squadra ligure - spiega il tecnico della Pallanuoto Trieste - il loro punto forte è la difesa e sono sempre molto pericolosi in ripartenza. Tra l’altro stanno attraversando un periodo di forma straordinario, l’altro sabato hanno strapazzato una squadra di spessore come il Lavagna. Ci attende una gara difficile sotto tutti i punti di vista, ma come sempre davanti al nostro pubblico vogliamo conquistare il bottino pieno”. La compagine di Paganuzzi è reduce da qualcosa come 7 vittorie consecutive e non perde dallo scorso 15 febbraio, quando si arrese per 8-6 sul campo del Rn Sori. Nell’ultimo turno Luccianti e compagni hanno travolto il Lavagna quarta forza del torneo con un secco 12-5, dopo aver toccato anche il +10 nel corso del 3° periodo di gioco. “E’ una gara importante ma non decisiva - conclude Marinelli - in fin dei conti mancano ancora un po’ di partite alla fine della regular season e tutto può ancora succedere”.
Se il Quinto in questi mesi ha spiccato il volo, anche la Pallanuoto Trieste non è da meno. Dopo la sconfitta della gara di andata a Bogliasco (5-3 tra tante polemiche arbitrali), capitan Giorgi e compagni hanno infilato 8 vittorie e 1 pareggio in 10 partite, con una sola sconfitta, quella in extremis sul campo della capolista Sport Management. Si affrontano, Verona escluso, le squadre più in forma e più forti del campionato: lo spettacolo alla Bruno Bianchi è assicurato.
Infine, la designazione arbitrale: il confronto tra Pallanuoto Trieste e Sc Quinto sarà diretto da Biagio D’Alessio di Quarto (Napoli) e Stefano Riccitelli di Roma.

Le partite di sabato 12 aprile (6° giornata di ritorno): Torino 81 - Pallanuoto Brescia, Pallanuoto Trieste - Sc Quinto, Lavagna 90 - Andrea Doria, Rn Sori - Rapallo, Sport Management Verona - Rn Camogli, Chiavari - Rn Imperia
La classifica: Sport Management Verona 46, Sc Quinto 36, Pallanuoto Trieste 34, Lavagna 90 29, Rn Sori 28, Torino 81 25, Chiavari 24, Rn Camogli 20, Pallanuoto Brescia 15, Andrea Doria 15, Rn Imperia 10, Rapallo 0

Nella foto: il difensore della Pallanuoto Trieste Vicente Henriques Berlanga.


pallanuoto, Quinto, sport