roberto calcaterra pallanuoto trieste PALLANUOTO GIOVANILE: DOMENICA A SAN GIOVANNI
IL BRONZO OLIMPICO DI ATLANTA ‘96 ROBERTO CALCATERRA INCONTRERA’ I PICCOLI ATLETI ALABARDATI
Tutti in piscina! Niente di strano quando si tratta della Pallanuoto Trieste. Ma questa volta l’occasione è davvero speciale. Domenica 16 febbario con inizio alle 16.30, infatti, presso l’impianto di San Giovanni (in via San Cilino 42/1, a pochi passi dalla fermata dell’autobus di Piazzale Gioberti), gestito proprio dalla società alabardata, si terrà una Festa della Pallanuoto, con un programma particolarmente interessante. A partire dalla presenza di un autentico monumento della waterpolo italiana e internazionale, ovvero Roberto Calcaterra, un campione capace di vincere con la nazionale azzurra un bronzo alle Olimpiadi (Atlanta 1996), un Mondiale (Roma 1994), due titoli di campione d’Europa (Vienna 1993 e Sheffield 1995), 3 scudetti, 3 Coppa Italia, 3 Coppa Len e 3 Coppa delle Coppe con le squadre di club. Altro da aggiungere? Sì. Il suo Wp Camp, dedicato ai giovani pallanuotisti (maschi e femminile) dai 10 ai 17 anni, che si tiene ormai da 6 anni nelle 4 settimane di luglio a Lignano Sabbiadoro, ed è senza dubbio uno dei più prestigiosi di tutta Europa.
A partire dalle 16.30 di domenica, quindi, la piscina di San Giovanni diventerà il palcoscenico ideale per tutti i piccoli atleti della Pallanuoto Trieste, che potranno così incontrare e vedere all’opera un “big” come Roberto Calcaterra. L’ex azzurro sarà ovviamente a loro disposizione, si tufferà in acqua con gli Under 11 alabardati per una breve esibizione, un po’ di palleggi, qualche tiro e soprattutto tanti consigli per come allenarsi e migliorare. “Parlerò con i ragazzi e soprattutto con i loro genitori - spiega proprio Roberto Calcaterra - per spiegare loro le finalità e il modo di lavorare nel mio camp. Dove ogni anno intervengono giocatori del massimo livello della serie A1 e allenatori di A1 e A2”.
Ci saranno anche i dirigenti della Pallanuoto Trieste: il vice-presidente Renzo Colautti, il direttore sportivo Andrea Brazzatti (che ha curato l’organizzazione dell’evento), gli allenatori e praticamente tutti i ragazzi del settore giovanile alabardato. Insomma, sarà una festa in piena regola.
pallanuoto, Roberto Calcaterra, sport