gabriel namar pallanuoto 2014 Trieste 17 gennaio 2014 - Pallanuoto Trieste vuole il riscatto immediato dopo la sconfitta di Camogli. L’occasione buona è alle porte, sabato 18 gennaio infatti, nella 5° giornata di andata del campionato di serie A2 maschile, alla Bruno Bianchi nel consueto orario delle 18.30, la squadra alabardata ospiterà la Rn Imperia. Gara delicata per Aaron Giorgi e compagni, che nel mirino hanno un solo risultato: la vittoria. L’avvio di stagione infatti non è stato particolarmente brillante e il capitombolo esterno della scorsa settimana ha un po’ scombinato i piani. Insomma, bisogna risalire la china e riportarsi subito in zona play-off. L’avversario di turno, l’Imperia, a dispetto di una situazione di classifica deficitaria (4 sconfitte in 4 partite disputate), rappresenta comunque un ostacolo piuttosto ostico da superare. “Loro sono in difficoltà e daranno il massimo per strappare un risultato positivo - spiega l’allenatore della Pallanuoto Trieste Ugo Marinelli - ma noi non abbiamo alternative. Mi aspetto una reazione forte da parte della squadra, vogliamo assolutamente vincere”.
E’ stata una settimana non facile in casa alabardata. La sconfitta di Camogli ha lasciato qualche scoria soprattutto sotto il piano fisico. “Le trasferte in Liguria sono difficili da smaltire - continua il tecnico fiumano - recuperare e ritrovare subito brillantezza in settimana non è affatto semplice. Spendiamo tante energie, anche mentali. Ma dobbiamo solo ritrovare confidenza con questi ritmi”. Il gruppo comunque ha lavorato al completo, svolgendo secondo programma il lavoro di nuoto e quello tattico. I presupposti per rivedere una Pallanuoto Trieste convincente ci sono tutti.
L’Imperia di Fratoni arriva alla Bianchi con uno score sorprendentemente poco lusinghiero, per una squadra che rispetto alla scorsa stagione è rimasta praticamente inalterata e almeno inizialmente covava qualche ambizione di play-off. I liguri sono reduci da quattro sconfitte di fila, l’ultima in ordine di tempo arrivata in casa con l’Andrea Doria, appena 20 i gol fatti (peggior attacco del girone Nord) e 35 quelli incassati.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Rn Imperia sarà diretta da Gianfranco Bonavita di Napoli e Massimo Calabrò di Macerata.

Le partite di sabato 18 gennaio (5° giornata di andata): Rn Sori - Pallanuoto Brescia, Pallanuoto Trieste - Rn Imperia, Chiavari - Rn Camogli, Torino 81 - Andrea Doria, Lavagna 90 - Sc Quinto, Sport Management Verona - Rapallo Nuoto
La classifica: Sport Management Verona 12, Lavagna 90 9, Torino 81 9, Sc Quinto 9, Chiavari 7, Pallanuoto Trieste 6, Rn Camogli 6, Andrea Doria 6, Rn Sori 4, Pallanuoto Brescia 3, Rapallo 0, Rn Imperia 0
sport, pallanuoto, Rn Imperia