locandina mcconkey IL FILM-DOCUMENTARIO SU UNO DEI PIU’ TALENTUOSI PERSONAGGI DELLA STORIA DELLO SPORT ESTREMO NELLE SALE THE SPACE CINEMA TRIESTE presso il Centro Commerciale Le Torri d’Europa IL 25, 26 E 27 NOVEMBRE
E’ stato applaudito dalla critica al New York Tribeca Film Festival lo scorso aprile, ha raccolto grandi successi al San Sebastian Film Festival (Spagna), ha registrato il tutto esaurito alle premiere nazionali di Annecy, Londra, Mosca e durante uno strabiliante tour americano iniziato di fronte a milioni di fan a Squaw Valley (California, USA): ora McConkey arriva nelle 36 sale The Space Cinema in Italia il 25, 26 e 27 novembre, come evento esclusivo The Space Extra.
Trailer ufficiale:



Il documentario, prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, celebra la vita di una delle leggende e dei più grandi innovatori del mondo dello sci e del base jumping, Shane McConkey. Il film realizza un ritratto a tutto tondo della vita sportiva e personale dell’atleta, attraverso incredibili filmati d’azione, video amatoriali girati dallo stesso Shane e testimonianze degli amici più vicini. Un’indagine ispiratrice sulla vita di un uomo al di fuori di ogni categoria, che è stato in grado di trovare il successo a modo suo, rimanendo fedele ai propri sogni e vivendo la vita al massimo.

mcconkey 1 466x700 “La cosa speciale di questo film, anche per chi non è appassionato di sport estremo, è vedere l’amore, l’affetto e la passione per la vita dimostrati dal protagonista”, afferma la sciatrice e base jumper norvegese Karina Hollekeim. “Ti spinge a trovare qualcosa che ti renda felice, qualcosa che ti dia un motivo per alzarsi la mattina e affrontare la vita con un grande sorriso.”

Shane McConkey ha trascorso la sua carriera viaggiando per i luoghi più remoti e minacciosi del mondo: è stato uno dei pionieri del free-ski, oltre ad averne coniato il nome. Il free-ski ha permesso a Shane di sciare nel suo stile, a modo suo. E’ riuscito a conquistare le vette più estreme delle più incredibili catene montuose, ridisegnando la forma stessa dello sci.

mcconkey 2 466x700 McCONKEY è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra, un palinsesto di contenuti alternativi ai film, presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico. Negli ultimi mesi The Space Extra ha portato in sala titoli molto apprezzati dal pubblico, quali Springsteen&I, Storm Surfers 3D, The Art of Flight, Vasco Live Kom 011, Pearl Jam 20 e B.B.King-The art of Riley.

I biglietti sono in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 e online sul sito www.thespacecinema.it
PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it

mcconkey 3 1079x700

The Space Cinema
The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che - a sostegno di pellicole di qualità - troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, “per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio del 2010”. Delle 36 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.
HYPERLINK “http://www.thespacecinema.it” www.thespacecinema.it

Red Bull Media House
Red Bull Media House è una media company internazionale che produce, distribuisce e pubblica programmi di intrattenimento in ambito sportivo e lifestyle. Dal cinema alla televisione, dalla stampa ai media digitali, dalla musica ai giochi, i prodotti dell’azienda trovano applicazione sui più recenti dispositivi e piattaforme digitali per il pubblico di tutto il mondo. Tra i vari progetti, Red Bull Media House ha realizzato le riprese e la distribuzione multi-platform della missione Red Bull Stratos, che nel 2012 ha catturato l’attenzione mondiale, diffondendo il live stream più cliccato nella storia dello sport. Per maggiori informazioni visita il sito: www.redbullmediahouse.com.

Matchstick Productions
Una delle ultime case cinematografiche veramente indipendenti, nonché la più premiata, Matchstick Productions (MSP) crea e autorizza la diffusione dei contenuti riguardanti la vasta gamma di sport estremi. Le tecniche più avanzate, gli inediti contenuti e la qualità della produzione hanno permesso loro di mostrare al pubblico le imprese di grandi innovatori come Shane McConkey, che ha collaborato con MSP durante il picco della sua carriera dal 1995 al 2009. MSP ha distribuito i più importanti film sullo sci e ha vinto svariati premi come il Powder Movie of the Year , oltre ad essere stato nominato a sei Sports Emmy Awards. Red Bull Media House ha collaborato con MSP per gran parte degli ultimi 20 anni, e ha commissionato a MSP il film “McConkey” sia per la qualità dei suoi lavori, che per la lunga e ricca storia d’amicizia che li unisce a Shane.
www.mspfilms.com
film, documentario, The Space Cinecity