liberte I gruppi di Crescita Personale e Teatroterapia che percorsi che aiutano a star meglio, a conoscersi più a fondo e a divertirsi.
Per poter partecipare, basta prenotarsi via email.

LIBER-Tè :UNA RIVOLUZIONE DENTRO TE presso l’Associazione Actis ( via Corti 3/a)
open class mercoledì 18 ore 20:30
Spesso ci troviamo in situazioni che ci sembrano imprigionanti: nel lavoro, a casa, nelle nostre relazioni affettive. E spesso ci chiediamo. “come sono finito qui?” “di nuovo in questa trappola? “perché non sono libero di esprimere quello che sento?” “Perché non riesco ad esprimere quello che sento?”, “ma la mia creatività dov’è andata a finire?”

Capire quali siano questi condizionamenti significa partire dal proprio mondo interiore: paure, ansie, giudizi… eppure basterebbe cercare dentro di noi queste gabbie e trovare la chiave giusta per aprirle e tornare a sentirsi se stessi.

Questo percorso di Crescita Personale e Teatroterapia è dedicato proprio a questo, e si sviluppa in due parti:

· nella prima andremo a comprendere come siamo fatti, quali sono i nostri blocchi e quali sono le nostre potenzialità, le risorse interiori che ciascuno ha e che aiutano a “trovare la chiave”

· nella seconda parte sperimenteremo l’espressione libera della nostra creatività, per comprendere attraverso diverse forme d’arte ( teatro, scrittura, disegno, danza, movimento libero) qual è la via in cui si esprime meglio la nostra “artisticità”, ed il piacere di esprimere se stessi

—————————————-

CONSAPEVOLEZZA NEL PRESENTE presso l’Associazione Shanti Trieste ( via Carducci 12)
open class giovedì 26 settembre ore 20:30
Vivere nel presente, nel qui ed ora, sembra un bisogno difficili da realizzare. Spesso ci sembra che la serenità, l’appagamento, appartengano al passato o ad un futuro che stenta ad arrivare.

Perché non riusciamo a realizzare i nostri desideri? Perché continuiamo ad inseguire sogni che spesso ci sembrano non poter prendere forma reale?

Partire dal presente, mettere radici, conoscere meglio chi siamo ed i nostri limiti personali è l’inizio di un percorso (per capire cosa vogliamo veramente e quali sono i nostri personali strumenti per realizzare i propri desideri) di consapevolezza e realizzazione.

Per desiderare al presente e non al futuro.

Per essere sereni al presente e non rimpiangere il passato.

Partendo da noi stessi, conoscendo le nostre potenzialità, le nostre qualità, sviluppando l’accoglienza di ciò che siamo e riconoscendo le ferite del nostro cuore, le cause dei nostri condizionamenti, possiamo porre le fondamenta per costruire, giorno dopo giorno, la base della nostra serenità e nell’accettazione del momento presente.

Attraverso la danza, l’espressione corporea, gli esercizi di bioenergetica e il training attoriale, possiamo riscoprire le nostre potenzialità, che diventano un sostegno concreto per migliorare il nostro presente.

E perché no? Affrontare questo percorso con il sorriso!

Cosa si fa in un gruppo di Crescita Personale e Teatroterapia?

• Ci conosciamo attraverso l’analisi dei linguaggi, quello che il corpo comunica, ciò che i gesti e le parole rappresentano in profondità

• Ci ascoltiamo, smettendo di “dialogare con la mente” e iniziando a creare spazi di silenzio e meditazione nella vita di tutti i giorni

• Ci divertiamo, si impara da subito a sdrammatizzare, a prendersi meno sul serio e si riscopre il lato comico della vita

• Ci trasformiamo, come in palcoscenico, così nei gruppi di teatro terapia, lasciamo andare “gli abiti vecchi”, i comportamenti e le situazioni che non fanno più per noi

I gruppi sono un vero e proprio spazio di ricerca personale e privato, dove ognuno può staccare la spina dal vortice della giornata e dedicarsi attenzione e presenza con tecniche ed esercizi che stimolano tutti i nostri sensi e soddisfano ogni parte del nostro Sé.

in allegato le locandine per ogni percorso

per info e prenotazioni:
silviapadula@gmail.com
tel. 320 0883118 ( dalle 17 alle 19)
Teatro, gruppi, terapia