finanza impresa L’accesso al credito è da tempo una questione centrale per la sopravvivenza e per il rilancio delle imprese italiane. Si continuano infatti a riscontrare difficoltà di reperimento dei finanziamenti, necessari sia per sostenere lo sviluppo, sia per rifinanziare l’indebitamento esistente. Questo scenario ha spinto il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria FVG ad aprire un dialogo con FeBAF - Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza, per cercare forme alternative di finanziamento, al di fuori del canale bancario, per far fronte alla domanda delle aziende.

Il credito e le novità normative connesse alla finanza d’impresa, le valutazioni e le analisi sulle priorità del mondo imprenditoriale e dell’industria finanziaria, saranno al centro dell’incontro

“La Finanza d’Impresa al Servizio dello Sviluppo”
venerdì 14 giugno 2013 alle 11.30
nella sede di Confindustria Trieste
Piazza A. e K. Casali, 1 - Trieste

L’evento, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria FVG e da FeBAF - Federazione delle Banche, vuole essere un punto di partenza per un progetto di lavoro comune, da svolgersi a livello nazionale, sulla finanza d’impresa.

All’incontro interverranno:
Simonetta Acri, Direttore Rete Italia - Sace
Innocenzo Cipolletta, Presidente - Aifi
Aldo Minucci, Presidente - ANIA
Giuseppe Morandini, Presidente - Cassa di Risparmio Friuli Venezia Giulia
Giuseppe Tripoli, Direttore Dipartimento Impresa e Internazionalizzazione - Ministero dello Sviluppo Economico
Antonio Verga Falzacappa, Presidente - Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Friuli Venezia Giulia

Presiede i lavori: Paolo Garonna, Segretario Generale - FeBAF

La conferenza fa parte del ciclo degli “Incontri f”, appuntamenti di studio e dibattito che FeBAF ha avviato e che, con Trieste, esordiscono sul territorio.
incontri, Confindustria