grotta torri slivia “TANTI BACINI… GEOLOGICI”: ESCURSIONI GUIDATE domenica 24 e 31 marzo (ore 17) ad Aurisina e “Le Torri di Slivia”

DUINO AURISINA – Nei pressi della grotta delle Torri di Slivia, ad Aurisina Cave, le domeniche 24 e 31 marzo alle ore 17 la cooperativa “Curiosi di natura” propone delle escursioni guidate sul tema “Tanti bacini… geologici”. Passando tra le cave di Aurisina, il percorso permetterà di conoscere geologia e carsismo e di scoprire vari aspetti, anche storici, legati all’estrazione e alla lavorazione della pietra. Escursione adatta a persone di tutte le età.

Durata della passeggiata: 2 ore. Quota di partecipazione: 5 Euro gli adulti, 3 i ragazzi sotto i 14 anni, gratuita per i minori di 6 anni. Ritrovo alle ore 17 all’azienda agricola “Le Torri di Slivia”, ad Aurisina Cave 62/a (strada provinciale n. 1; ad Aurisina Cave deviazione per Slivia).

Nelle stesse giornate Curiosi di natura cura delle visite guidate nella vicina grotta “Le Torri di Slivia”, alle ore 10.30, 14 e 15.30. La cavità, nota come una delle più belle del Carso triestino, è illuminata, attrezzata turisticamente con scalini e corrimano, ed è accessibile a tutti.

Altre informazioni e prenotazioni sul sito web www.curiosidinatura.it e al cell. 340.5569374
Le Torri di Slivia, Aurisina, escursioni