cartina meteo 261212 Mercoledì 26 dicembre, ore 11:00
Temperatura: 11,4°C
Temperatura del mare: 11°C
Situazione generale
Un fronte atlantico sta interessando la regione. Giovedì affluiranno in quota correnti occidentali più secche in quota, più umide negli strati medio bassi; in serata un altro fronte da nord valicherà le Alpi portando qualche precipitazione. Poi affluirà sulla regione aria secca da nord.
Oggi, mercoledì 26 dicembre
Su tutta la regione avremo cielo coperto e piogge da moderate ad abbondanti, specie sulla fascia orientale. Sui monti nevicate al mattino oltre i 1600 m circa, in giornata poi in calo attorno ai 1200 m circa. Sulla costa soffierà Scirocco debole o moderato al mattino con piogge più deboli, poi Libeccio ed in serata Borino. In serata miglioramento a partire dalla Carnia.
Domani, giovedì 27 dicembre
Su alta pianura e zona montana avremo cielo variabile con tempo migliore in quota, su bassa pianura e costa cielo da nuvoloso a coperto. In serata e nella notte tra giovedì e venerdì sarà possibile qualche debole pioggia sparsa, più probabile su bassa e costa, e qualche spruzzata di neve in montagna oltre i 700 metri circa. Sulla pianura, nelle ore notturne, sarà molto probabile la formazione di nebbia o foschia.
Dopodomani, venerdì 28 dicembre
Nella notte sarà ancora possibile qualche debole pioggia residua su Trieste e Carso, ma già dal mattino e per tutta la giornata avremo cielo ovunque sereno. Possibili formazioni di nebbia al mattino sulle zone al confine col Veneto. In quota soffierà vento sostenuto e freddo da nord, a tratti anche forte.

Arpa-Osmer FVG
meteo, Trieste