concerti cometa2012 giovedì 13 e 20 dicembre e domenica 6 gennaio

Ultimi 3 imperdibili appuntamenti dell’edizione XV del Festival “I Concerti della Cometa” dal titolo “Giovani artisti in Musica e Poesia”. I primi due all’Auditorium della Casa della Musica di Trieste in via dei Capitelli 3, l’ultimo invece alla Chiesa Luterana di Largo Panfili.
Giovedì 13 dicembre (ore 18.30) – Auditorium della Casa della Musica
La rassegna ospita l’Ensemble di Musica Antica di Chieti “Fairy Consort” che proporrà uno speciale programma dal titolo “La Trio-Sonata nel Barocco italiano e tedesco”. La formazione che si esibirà (Luca Dragani, flauti dolci; Luca Matani, violino barocco; Walter D’Arcangelo, clavicembalo; Graziano Nori, violoncello barocco) vanta un’attività trentennale con numerose collaborazioni e successo a livello internazionale.
Giovedì 20 dicembre (ore 18) – Auditorium della Casa della Musica
C’è lo straordinario Luca Sari, musicista ipovedente al clavicembalo in un coinvolgente “Viaggio tra parole e suoni dal Gotico all’Illuminismo” in collaborazione con gli studenti-attori de “La Bussola dell’Attore”, regia e direzione di Francesco Gusmitta. Musiche di Cabezon, Purcell, Gesualdo da Venosa, Couperin, Bach e Domenico Scarlatti.
Al termine di ogni concerto, l’Associazione Nova Academia, organizzatrice del Festival, avrà il piacere di offrire, nella sede della Casa della Musica, un aperitivo a tutti i presenti all’evento.
Domenica 6 gennaio 2013 (ore 17) – Chiesa Luterana
Il Gran finale con il duo Marco Sollini e Salvatore Barbatano, pianoforte a 4 mani, musiche di Bach, Kurtág, Rachmaninov, Liszt. Il concerto, nato in collaborazione con il celebre Festival marchigiano “Armonie della Sera”, vede protagonisti Marco Sollini, pianista dalla ricchissima carriera internazionale e Salvatore Barbatano, giovane artista distintosi per la profonda sensibilità musicale, seguita e sviluppata dallo stesso Sollini quale suo maestro degli ultimi anni.
Il costo del biglietto d’ingresso intero è di 10 euro. Ridotti per studenti e over 65: 8 euro.
Il presidente dell’Associazione Nova Academia, Maestro Stefano Casaccia, direttore artistico del Festival, vi invita calorosamente a scoprire la magia dell’incontro tra Musica e Poesia. Grandi artisti per un edizione de “I Concerti della Cometa” ricca di qualità e creatività.

www.nova-academia.it
www.facebook.com/novaacademia.casaccia
www.youtube.com/StefanoCasaccia