autorita portuale triesteCon un avanzo di amministrazione previsto al 31 dicembre 2013 di 5,355 milioni di euro, la Regione Friuli Venezia Giulia per bocca del suo assessore ai Trasporti, Riccardo Riccardi, punta sul Porto di Trieste perché considerato una .
L’Adriaterminal ormai è sovraccarico e l’Autorità Portuale, ha spiegato il presidente Marina Monassi, sta già . Un’azione concorde con quanto auspicato dal sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, che nei dati positivi dei traffici punta .
E’ stato un Comitato che sulla scia dei dati positivi delle movimentazioni con la piena condivisione da parte della Regione, anche a seguito della lettera congiunta inviata al presidente Renzo Tondo, da tutti gli operatori portuali, ha puntato diritto alla creazione delle condizioni per investire per crescere. . Sempre per dare respiro ai traffici è allo studio la modifica del regolamento dei Canoni demaniali, affinché le banchine inutilizzate per almeno 12 mesi vengano riassegnate a terminalisti in grado di portare traffici e occupazione.
APT - Trieste, 9 novembre 2012