ricomincio da caneIl 3 novembre 2011 nasce l’associazione ricomincio da Cane che si prefigge lo scopo di salvare i cani croati a rischio soppressione.

Ogni anno in Croazia vengono soppressi migliaia di cani. I cani vengono catturati, detenuti per due mesi e poi soppressi; il tutto accade in cliniche veterinarie private convenzionate con i diversi comuni. Nessuno dei cani detenuti viene sterilizzato, vaccinato o microchippato se non a spese di chi so offre di salvarlo adottandolo. A nessuno dei cani detenuti viene fatta la profilassi antizecche; durante la stagione estiva questi parassiti sono una vera tortura per l’animale detenuto.
L’associazione ricomincio da Cane è nata per ufficializzare quello che facciamo ormai da quasi un anno per i nostri amici a 4 zampe, soprattutto per quelli che hanno davvero bisogno di trovare una famiglia che li ami e li rispetti come merita qualsiasi essere vivente sul nostro pianeta.
Siamo partite in tre armate di coraggio, pazienza e tanta forza di volontà, ora in questa lotta senza fine non siamo più sole; altri amici hanno deciso di schierarsi in prima linea con noi, Valentina, Margherita, Samantha, Andrea, Beppe e Andrea.

sito internet: www.ricominciodacane.it
email: info@ricominciodacane.it