Ott
18

Dear Jack: Domani è un altro film: il tour…e un nuovo album

17 Ottobre 2014
di Katya Malagnini
https://www.linkedin … om/in/katyamalagnini
https://twitter.com/KATYAMALAGNINI

Sognano Sanremo e c’é da scommettere che tra non molto ne saranno protagonisti.

A differenza di molti giovani che addirittura “snobbano” il Festival della Canzone Italiana, loro puntano a calcare proprio quel palco.
Si chiamano Alessio Bernabei (Voce), Francesco Pierozzi (Chitarra), Lorenzo Cantarini (Chitarra) , Alessandro Presti (Basso) e Riccardo Ruiu (Batteria) , e sono i Dear Jack, il gruppo rivelazione del 2014.

dear-jack.jpg

Svolta d’idee, ripensamenti.
Naturali e forse inevitabili, in un percorso artistico fatto di sogni e giovane età.
Alessio, voce del gruppo, è nato rocker e in precedenza non voleva saperne di talent (e nemmeno di Sanremo) ma crescendo, personalmente e professionalmente, si cambia e si fanno altre scelte.
In pochissimo tempo i Dear Jack hanno saltato molti dei classici gradini che portano al successo, arrivandoci (con impegno e sacrificando vita privata e riposo) in tempi brevissimi, tanto che i loro concerti sono già sold out, le fan impazziscono e oltre ai complimenti, non mancano nemmeno le offese sui social (nel 2014, le offese sui social sono il parametro imprescindibile di un successo da invidiare quindi, più ti offendono e più sei fiko :D).

I palchi dove si esibiscono nel loro tour, partito lo scorso quattro ottobre da Forlì, sono quelli delle grandi star, ma questo non basta a montare la testa ai cinque giovanissimi ragazzi che dominano l’airplay radiofonico con “Ricomincio da me“.
Mentre “Domani è un altro film – Parte Prima” è doppio disco di platino, i ragazzi sono già al lavoro al prossimo album, con l’ausilio della preziosa mano di Kekko dei Modà che li sta aiutando negli arrangiamenti.
Dicono che piacciano soprattutto alle adolescenti. Ecco, allora io sono un esempio di adolescenza tardiva :D e sostengo che…domani, il loro film…sarà ancora più bello.

Queste le prossime date del tour dei Dear Jack
Napoli (18/10), Assago (25/10), Bari (01/11), Pescara (08/11), Genova (15/11), Acireale (22/11), Ancona (29/11), Mantova (6/12), Brescia (07/12), Torino (13/12), Casalecchio di Reno (14/12), Firenze (20/12) e Padova (21/12).

DEAR JACK “Ricomincio da me”