1-foto-di-gruppo-oman Con un Family Concert e l’ultima rappresentazione di “Macbeth” di Verdi del 22 settembre, si è chiusa la tournée in Oman che ha coinvolto 150 persone della Fondazione Lirica triestina. Il Family Concert era diretto dal M° Francesco Quattrocchi che ha guidato l’Orchestra, il Coro del “Verdi” e un quartetto di canto formato da Luciano Ganci ( tenore), Isabelle Kabatu (soprano), Maria Cioppi (mezzosoprano) e dai baritoni Carmelo Corrado Caruso, Christian Starinieri e Gabriele Ribis in alcune tra le più famose pagine del Corsaro, Trovatore, Madama Butterfly, Rigoletto e Guglielmo Tell. Standing ovation per tutti gli interpreti in una esibizione che fa parte della programmazione della Royal Opera House dedicata all’educazione musicale per le famiglie.

2-foto-di-gruppo-verdi-ts-in-oman-con-lambascatore-paola-amadeiPer festeggiare la applauditissima tournée a Muscat, l’Ambasciatore Italiano in Oman, Dott.ssa Paola Amadei ha organizzato nella sua residenza privata un ricevimento in onore del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste ospite della Royal Opera House di Muscat per le rappresentazioni di “Macbeth” e per il Family concert. La delegazione del Teatro triestino era composta dagli artisti della compagnia di canto, dal direttore M° Donato Renzetti, dal M° Del Coro Paolo Vero, ed era guidata dal Direttore Operativo del Teatro Verdi, M° Antonio Tasca.

Nell’immagine i componenti della tournée in Oman fotografati da Hector Leka sullo sfondo della Royal Opera House di Muscat.


concerto, Teatro Verdi, Oman