andrea zucca ld L’Ippogrifo® sarà presente alla Pordenone Design Week (10-14 marzo) a presentare il nuovo servizio di design industriale nato dalla recente collaborazione siglata con l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA).
Il 2014 vede la costituzione di una nuova business unit aziendale all’interno de L’Ippogrifo®, agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B attiva da quasi venti anni sul mercato. È notizia recente, infatti, l’accordo di collaborazione siglato con la sede distaccata di Pordenone dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) per l’istituzione di un nuovo servizio di design industriale da offrire alle aziende.

Il servizio verrà presentato in anteprima durante la Pordenone Design Week, la settimana di workshop all’insegna del design organizzato da ISIA Roma Design e Consorzio Universitario di Pordenone, in programma dal 10 al 14 marzo con madrina d’eccezione la stilista spagnola Agatha Ruiz De La Prada.

Durante la settimana dell’evento, che si svolgerà al Consorzio Universitario di Pordenone e in diversi luoghi della città, 160 studenti, 40 tra docenti, tutor e designer professionisti, saranno suddivisi in 12 gruppi di lavoro all’opera su progetti di design proposti da aziende e istituzioni.

“Uno di questi gruppi di lavoro - spiega il CEO de L’Ippogrifo® Andrea Zucca - sarà dedicato all’elaborazione e sviluppo di un concept per un portacenere da esterno del nostro cliente Promopack Imbustamenti. E siamo convinti che il dinamismo e le energie fresche portate in dote dal gruppo saranno in grado di portare a termine un ottimo lavoro. Questa è solo la prima tappa di una collaborazione che ci permetterà di mettere a disposizione della nostra clientela un ulteriore servizio, ampliando così la loro possibilità di ricevere risposte utili a far fronte a nuovi bisogni”.

Gli studenti che costituiranno il gruppo di lavoro proverranno da diverse classi e saranno coordinati dal Prof. Gianni Barbon di Studio Mod-o. Introdotti al tema lunedì 10, per l’intera settimana declineranno il progetto secondo modalità diverse che verranno proposte nel corso della presentazione finale.

L’Ippogrifo® è un’agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sedi a Trieste, Milano, Roma, Bucarest e Istanbul; è socia di AssoCom e fa parte del Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001.
Nel suo portfolio figurano clienti di rilievo quali Esa Software, Impresa24, Innovare24 - Gruppo 24 Ore, Manutencoop, Insiel Mercato, Boscolo Group, ANSA, Banca Sella, Came Cancelli, Zest Gaming Inc., Domotecnica, Pavanello Serramenti, Sportler.


designer, Pordenone