gruppo-il-gabbiano-co-xe-tropo-xe-tropo-locandina Nuovo appuntamento con il Cartellone della “29a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.). con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG.
Venerdì 8 novembre alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà il Gruppo Teatrale IL GABBIANO - F.I.T.A. con la commedia divertente www.amore.it” “Co xe tropo, xe tropo” testo e regia di Riccardo Fortuna, da un’idea di Anthony Marriot e Alistair Foot.
Previsioni sulla pacifica vita della neo coppia di “sposini” Renato e Francesca:
“Durante la rappresentazione sono previsti numerosi rovesci di… scatoloni dal contenuto frizzante con conseguente turbinio di campanelli!
La costante presenza di una sorella invadente e di un gagliardo direttore generale causerà perturbazioni durante tutta la serata. Mentre un goffo impiegato farà salire la temperatura delle risate, un ispettore assieme ad un commissario si addenseranno provocando mulinelli sopra il normale svolgimento della trama. Infine, l’ anticiclone Susi e Giusi stazionerà portando un sereno divertimento.”
Gli interpreti di www.amore.it Co xe tropo, xe tropo” sono: Roberto Creso, Graziella Carlon, Monica Parmegiani, Paolo Cesen, Gianfranco Pacco, Pierre Qualizza, Claudio Zatti, Grazia Mariantoni e Miria Levi.
Scene: Pierre Qualizza. Mastro rammentatore: Giorgio Dendi. Luci e musiche a cura del Gruppo. Si ringraziano per la collaborazione: Igor Visentini e Tiziana Urzan.
Il Gruppo IL GABBIANO - F.I.T.A. vi dà appuntamento al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 8-9-10 e 15-16-17 novembre 2013 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (parcheggio disponibile solo per le repliche serali del venerdì e del sabato).
Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).
Tutte le informazioni sulla “29a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito www.teatroarmonia.it.

gruppo-il-gabbiano-fotorepertorio-002ridgruppo-il-gabbiano-fotorepertorio-003ridgruppo-il-gabbiano-fotorepertorio-004
Armonia, Teatro, dialetto