finaliste-miss-topolini-2013finalisti-mister-topolini 2013

Sabato 31 agosto alle 21 al Politeama Rossetti va in scena la finalissima di Miss e Mister Topolini 2013. Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta streaming sul sito del Piccolo www.ilpiccolo.it. La serata ad ingresso libero, prevede l’obbligo di ritirare i biglietti all’info point delle Torri d’Europa, preso letteralmente d’assalto nei giorni scorsi da tantissime persone, pronte ad assistere allo show, che prevede non solo l’elezione di miss e mister, ma anche momenti speciali legati al ballo, alla musica, alla moda e con la partecipazione dell’ospite d’eccezione, l’attore Roberto Farnesi.
A contendersi fasce e ricchi premi le sedici finaliste e i sedici finalisti, selezionati tra i 161 iscritti all’edizione 2013, giunti a Trieste da tutto il nordest e dalle vicine Slovenia e Croazia. I ragazzi sfileranno in abito da sera e in costume da mare. A valutare portamento, bellezza ed eleganza la giuria, presieduta dall’attore Roberto Farnesi.
Quest’anno Miss Topolini si porterà a casa un anello by Laurenti Stigliani del valore di duemila euro, oltre a un contratto lavorativo di un anno con l’agenzia Be Nice e un ricco bottino di premi. Contratto lavorativo e tanti gadget anche per Mister Topolini, che riceverà anche un ipad. Tra i premi più ambiti dalle ragazze lo Sri Lanka. Lo stilista Tiziano Picogna infatti anche quest’anno sceglierà tra le sedici finaliste alcune ragazze che voleranno nel Sud Est Asiatico, per un lavoro da vere modelle sulla passerella del Design Festival, un impegno unito anche a giornate di vacanza nella splendida località di Colombo.
Tra i momenti legati alla moda la sfilata della stilista Hilda Maha, accompagnata dalla voce della cantante Lucrezia Losurdo, e le collezioni del negozio Corner.
Sul fronte della musica Mr Rocco presenterà in anteprima il nuovo singolo Deni, prodotto dall’etichetta discografica “Scarlet Music”, legato anche a un progetto più ampio che comprende un video, girato al Cafè Rossetti.
Ad arricchire lo show le esibizioni e le coreografie realizzate da Viviana Penso dell’Emporio Danza, con la collaborazione di IlyDance Studio e Metropolitan, con i loro ballerini, veri e proprio professionisti, con esperienze importanti a livello internazionale. Anche i sedici finaliste e le sedici finaliste si cimenteranno con la danza sul palco.
La manifestazione è organizzata dall’agenzia di moda Be Nice (www.be-nice.it), insieme al centro commerciale Torri d’Europa, con il contributo di Coop Cooperative Operaie, Autostar, NCA, Danfer, Radio Vasco e di altri partner a livello locale. Tra i marchi nazionali che supportano l’evento Wella, Wind, Deichmann, acqua Dolomia ed Elenco Si.
Foto e video della serata verranno pubblicati nei prossimi giorni su www.misstopolini.it, www.mistertopolini.it e sulle relative pagine Facebook.
La manifestazione, che nel 2014 compie dieci anni, deve il suo nome alle terrazze del lungomare di Trieste, i Topolini, è un appuntamento fisso atteso ogni estate dai giovani ed
Il concorso è iniziato come tradizione a giugno con le iscrizioni, sempre gratuite e accompagnate da tanti gadget in regalo per tutti, insieme a servizi fotografici e video, proseguito poi con feste, sfilate e altre iniziative che hanno coinvolto i partecipanti.
L’elenco completo di fasce e premi è pubblicato sui siti ufficiali dell’evento.

Micol Brusaferro
miss Topolini, Politeama Rossetti, Teatro