Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Fisio-Day: domani l’iniziativa AIFI contri i fisioterapisti abusivi

fisioterapista abusivo In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, L’AIFI organizza il “Fisio-Day”: domani gli studi fisioterapici saranno aperti per un consulto gratuito.

L’Aifi, (l’Associazione italiana fisioterapisti che rappresenta la maggioranza dei professionisti della fisioterapia in Italia) ha organizzato domani, il Fisio-Day: l’iniziativa rientra nell’ambito della campagna “Giù Le Mani”, con cui l’Aifi intende sensibilizzare i cittadini sul fenomeno dei fisioterapisti abusivi.

Domani gli studi fisioterapici dei professionisti Aifi saranno aperti, e sarà possibile avere consulto gratuito. Tutte le informazioni, a partire dal professionista più vicino a casa, saranno disponibili sul sito aifi.net oppure al numero verde gratuito 800.03.60.77, attivo fino a questa sera.
Secondo cifre fornite dall’Aifi, in Italia i fisioterapisti abusivi, coloro che svolgono attività senza avere la preparazione i titoli richiesti, sono 100 mila, il doppio di quelli veri (50 mila). Si tratta di numeri drammatici, sia per il futuro della categoria, sia per il danno che un simile fenomeno può produrre alla salute dei pazienti, che spesso, in buona fede, finiscono nelle mani di persone non competenti con risultati a volte disastrosi. Una manipolazione errata, infatti, può avere conseguenze pericolosissime; se corretta, invece, può risolvere, senza farmaci, problemi gravi o anche fastidiosi, come il mal di schiena e il mal di testa.

L’Aifi ha anche fornito ai pazienti e ai cittadini cinque consigli fondamentali per essere certi di chi ci mette “le mani addosso”: verificare il titolo di studio, attualmente la professione può essere esercitata da chi è in possesso della Laurea in Fisioterapia o titoli equivalenti; il titolo di studio deve esser stato rilasciato in Italia o, in caso di titolo estero, deve avere il riconoscimento dal Ministero della Salute; il professionista deve essere l’iscritto all’Aifi, perché è un ulteriore elemento di conferma che si tratta di un fisioterapista qualificato; deve essere richiesta la visione della documentazione clinica esistente durante la visita fisioterapica; Chiedere sempre il rilascio della ricevuta fiscale, senza IVA, in caso di prestazione effettuata da un libero professionista.

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Musica     Cinema     Botanica     Tecnologia     Salute     Animali     Economia     Cronaca     Stranezze     Scienza     Sport         Spettacolo  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche