Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
bilancia

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Electric Road: da oggi i “pionieri della sostenibilità” sono ‘in pista’

electric-road imola Consegnate stamani le auto elettriche ai vincitori del concorso di Hera: sei imolesi, tre donne e tre uomini, potranno utilizzarle gratis per tre mesi; 376 le domande pervenute. Attraverso un diario di bordo on line si potrà seguire la loro avventura

Sonia Sozzi, Daloris Rossi, Giorgio Colangeli, Giuseppe Torsiello, Nicoletta Tonelli, Sonia Brunelli; sono questi i sei vincitori imolesi del concorso Electric Road ideato e realizzato dal Gruppo Hera per promuovere la mobilità elettrica.
Un sestetto perfettamente assortito che da oggi potrà, come recita lo slogan del progetto, ‘provare gratis la mobilità di domani’. I sei vincitori sono stati sorteggiati su 376 domande pervenute da clienti imolesi di Hera. La multiutility ha, infatti, voluto dare vita a questo concorso per avvicinare i propri clienti di Imola e Modena, dove gestisce la rete elettrica, al mondo della mobilità sostenibile.

Ciascuno dei neo ‘ecopiloti’ ha ricevuto stamani a Imola le chiavi di un’auto elettrica che potrà utilizzare in modo assolutamente gratuito per tre mesi. Oltre all’uso della vettura, infatti, avrà a disposizione una card che gli permetterà il rifornimento gratuito e illimitato nelle 10 colonnine di ricarica a disposizione in città, più altre 3 appositamente installate gratuitamente da Hera in altrettante case di ecopiloti.
Alla consegna delle sei ‘vetture sostenibili’ (di casa Renault, nei modelli Twizy, Zoe e Fluence Z.E.) erano presenti Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm, e Daniele Manca, Sindaco di Imola.

I piloti di Electric Road saranno su strada fino a metà giugno e in questi tre mesi i vincitori imolesi saranno affiancati e assistiti dallo staff di Hera, che racconterà l’evoluzione di Electric Road attraverso un diario di bordo ospitato sul sito internet del progetto, www.gruppohera.it/electricroad, sul quale saranno caricati i profili dei piloti e una serie di contenuti multimediali che trasformeranno ciascuna delle loro esperienze in una storia ‘all’avanguardia’. Tutti potranno seguirli da vicino per conoscere e avvicinarsi al mondo della mobilità elettrica.

“Electric Road è molto di più di un semplice concorso a premi – spiega Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm –. I vincitori formano un team di veri e propri pionieri, persone che assieme a noi raccolgano la sfida della mobilità elettrica e, per conto di tutti, proveranno veramente a misurarsi con essa, familiarizzando con la nostra rete di colonnine per la ricarica e aiutandoci a capire quali siano i punti su cui lavorare ancora per migliorare il servizio”.

“Sono lieto di poter consegnare le chiavi delle auto elettriche a sei imolesi – commenta Daniele Manca, Sindaco di Imola -. E’ un’iniziativa interessante perché permette ai vincitori di sperimentare nel quotidiano le potenzialità di questo tipo di mobilità, applicata alle attività che ognuno svolge normalmente: il lavoro, la famiglia, le varie commissioni, il tempo libero. Potranno capire i pro e i contro di questa scelta, magari suggerendo soluzioni pratiche per superare qualche criticità. Mi piace pensare che i nostri sei concittadini, alla luce dell’esperienza fatta, possano diventare i migliori testimonial della mobilità elettrica”.

Il Gruppo Hera è attivo da anni nella costante ricerca di soluzioni che consentano alla mobilità elettrica di diventare un’opzione concreta e praticabile. Nell’ambito del progetto “Mi muovo elettrico” - condotto dalla Regione Emilia-Romagna assieme a Hera, Iren ed Enel – la multiutility ha collaborato allo sviluppo di una rete di colonnine di ricarica basata sul principio dell’interoperabilità: grazie a una stessa tecnologia, chi è cliente abilitato e possiede un’auto elettrica può ricaricare presso qualunque gestore di riferimento. In questo contesto Hera Comm, società di vendita del Gruppo Hera, offre a tutti la possibilità di sottoscrivere l’offerta “Io guido elettrico” che, con un canone di 25 euro al mese, consente ricariche illimitate su tutto il territorio nazionale.
L’intero servizio si interfaccia con un portale web, L’Hera della mobilità elettrica (mobility.gruppohera.it), e con Hera Mobility, app gratuita per iPhone e iPad, due strumenti che permettono di conoscere in tempo reale collocazione e disponibilità delle colonnine di ricarica su tutto il territorio nazionale.

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Salute     Botanica         Animali     Cinema     Spettacolo     Sport     Musica     Stranezze     Cronaca     Tecnologia     Economia     Scienza  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche