breda beban ZIPPED WORLDS

Breda Beban / Dario Belić / Emma Ciceri / Fabrizio Giraldi / G.R.A.M. / Borut Krajnc / Paula Muhr / Adrian Paci / Eva Petrič & Laurent Ziegler / Metka Zupanič

a cura di Giuliana Carbi e Dejan Sluga
Photon Gallery - Vienna - Austria
nell’ambito di Vienna PhotoBook Festival

20 Giugno » 25 Luglio 2015

Breda Beban, Airport Chapels, 2003

Zipped Worlds è un progetto creato in collaborazione tra Photon – Centre for Contemporary Photography e Trieste Contemporanea nel quale i curatori esplorano i nuovi concetti di pubblico e privato attraverso l’uso attuale dell’immagine fotografica.
La mostra alla Photon Gallery di Vienna riunisce una selezione di opere di 12 artisti provenienti da diversi paesi Europei.

“La fotografia è oggi il più diffuso visual medium, appare nel nostro spazio urbano e pubblico nella forma di fotografia tradizionale, attraverso i digital media e all’onnipresenza di videocamere che registrano la nostra esistenza in immagini non-stop. Siamo la popolazione nel mondo più fotografata e registrata nella storia dell’umanità. Da qui sorgono alcune delle questioni indagate dagli artisti in mostra, la protezione della privacy individuale, la censura, la paura, l’invazione dello spazio privato, la responsabilità sociale…”
(Dejan Sluga)

Photon Gallery
Absberggasse 27/9/10, 1100 Wien
T: +43 (0) 19543588
E: info@photongallery.at
www.photongallery.at


mostra, foto, Vienna, Austria, Trieste Contemporanea