re leone locandina Quest’anno AMTT percorre i sentieri della savana misteriosa. Liberamente ispirato al racconto di Tom DISCH, il musical
IL RE LEONE
- IL RUGGITO DELLA SAVANA -
Spettacolo unico riadattato sia all’età dei giovanissimi sia all’esperienza e preparazione degli allievi.

CAST JUNIOR - Giovedì 18.06.2015 - ore 20,00
PRIMO CAST - Venerdì 19.06.2015 – ore 20,30
SECONDO CAST - Sabato 20.06.2015 – ore 20,30

La vita scorre serena per gli animali delle Terre del Branco, sotto la saggia e coraggiosa guida di Re Mufasa, che condivide con i suoi fedeli sudditi la gioia per la nascita del suo figlioletto SIMBA.
L’incanto viene bruscamente spezzato nel peggiore dei modi dalla sete di potere del maligno Scar, fratello del re, che, dopo aver proditoriamente ucciso Mufasa con l’aiuto delle jene, sue poco raccomandabili alleate, scaccia dal territorio il piccolo Simba, accusandolo della morte del padre. Scar sale al trono e per gli animali del Branco inizia una travagliata esistenza di stenti e soprusi, finchè un giorno…


l’Accademia Musical Theatre Trieste ha sede in via Caprin n.7, nello storico palazzo meglio conosciuto come Casa Caprin, dimora a vita di Giuseppe Caprin (1843-1904). 

E’ una associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica. Nasce nel 2006 dal desiderio di offrire ad appassionati e futuri artisti del musical un posto dove poter studiare tutte e tre le discipline che caratterizzano questo genere di spettacolo: canto, danza e recitazione. Lo scopo è costruire uno spazio in cui le tre espressioni artistiche abbiano lo stesso valore e vengano accomunate ad un medesimo stile, rendendo efficace una preparazione eclettica.

AMTT è inoltre impegnata nel sociale attraverso numerose iniziative a scopo benefico a cui partecipa con spettacoli, concerti o performance di vario genere, coinvolgendo i propri allievi; per prendere visione delle attività già svolte, spettacoli e notizie visitare il sito dell’AMTT: http://www.amtt.it 

re leone 1

re leone pot-pourri


spettacoli, AMTT, musical, Teatro Stabile Sloveno