smarte Sabato 9 maggio alle 17.30, verranno premiati al centro commerciale Il Giulia i vincitori del Concorso fotografico d’ Inverno, promosso dall’ associazione culturale SMARTE, in collaborazione con l’ agenzia fotografica Mauro e sponsorizzato da Il Giulia.
Centinaia le foto in gara, esaminate nelle scorse settimane dalla giuria, che svelerà i nomi dei migliori scatti selezionati, nelle diverse categorie stabilite, “Street Photography”, dedicato alle foto di strada, “Spettacoli e Tradizioni”, sezione riservata alla tradizione delle territorio e “Paesaggi e Natura”, con foto all’aperto tra paesaggi e natura.
Tante le persone che hanno partecipato con entusiasmo, mettendo in campo impegno, fantasia e creatività, cercando spunti originali e presentando immagini di grande impatto.
La giuria è stata formata Francesco Bruni, Patrizia Burra, Gianni Mohor, Giuseppe Mussardo e Roberta Radini.
Il concorso è stato abbinato anche ad un’iniziativa di solidarietà, parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’ Associazione Luchetta Ota D’Angelo Hrvatin onlus, in più l’associazione Smarte raddoppierà la somma raccolta, che verrà consegnata ufficialmente sabato pomeriggio.
La premiazione è aperta al pubblico e darà ampio spazio a tutti i protagonisti dell’evento, che si sono messi in luce nella kermesse fotografica.
Oltre al concorso, supportato in primis dal presidente Andrea Tomicicih, l’associazione nata nel 2014 ha guà organizzato una lunga serie di eventi culturali all’ interno del centro commerciale. Tra i tanti appuntamenti il concorso fotografico dedicato alla Barcolana ad ottobre, l’apertura dell’aula corsi di informatica e fotografia all’interno del Giulia, l’inaugurazione ufficiale del Trieste Photo Days e della mostra fotografica Urban, curata da Dot Art. Smarte ha promosso anche il Senior meet Junior, dove i fotoamatori hanno incontrato i professionisti del settore, e ancora tante mostre, work shop, conferenze, corsi di fotografia, informatica e videoproiezioni.

Info: www.smartefotografia.it

Micol Brusaferro


concorso, fotografia, premiazioni