alabarda pallamano vs san vito Pallamano - Quinto successo consecutivo per la squadra di coach Roberto Laurini, grazie anche agli 8 gol di Varesano e agli interventi tra i pali del duo Sala-Camarda. Domenica a San Vito al Leguzzano ultimo impegno stagionale.

Altri tre punti per l’Alabarda Onoranze Funebri Opicina. La formazione di coach Laurini si aggiudica il recupero con l’Handball Team San Vito (24-13 il risultato finale), incamera il quinto successo consecutivo in campionato (il terzo casalingo) e sale a quota 27 punti, migliorando di fatto il trend ottenuto nella passata stagione, il tutto a due giornate dal termine del campionato (nel 2013/2014 l’Opicina chiuse con 24 punti in 18 gare). Successo mai in discussione quello della Pallamano Opicina in verde, al termine di sessanta minuti intensi, ma non scintillanti e spettacolari come quelli del match di andata. Grazie al successo maturato ieri, la Pallamano Opicina pareggia i conti nel computo dei derby regionali con l’Handball Team San Vito (2-2 lo score nei derby dal 2013 ad oggi).

Coach Laurini punta sul seguente settebello: Marchionni e Perini sulle ali, Ciriello – Varesano – Dandri in mezzo, Temeroli pivot e Alessandro Sala tra i pali. L’Handball Team San Vito, dalla media età molto giovane e guidato in panchina dal direttore sportivo Antonini, ci mette fin da subito voglia, ma dopo l’iniziale vantaggio di marca ospite l’Alabarda ribalta il risultato con un break di 4-0 (in rete Varesano, Temeroli e capitan Marchionni). L’Alabarda continua a mantenere il controllo delle operazioni grazie al contributo di tutti gli effettivi. Muran porta i suoi sul 6-1; successivamente vanno in rete anche Perini, Gaggero e Ciriello. Ma se l’Alabarda va negli spogliatoi avanti di cinque lunghezze è soprattutto per merito di Alessandro Sala, estremamente positivo tra i pali ed autore di una serie di interventi risolutori, oltre che convincenti (11-6 il parziale al 30′).

La ripresa inizia con un’ulteriore allungo dei padroni di casa. Varesano, Gaggero, Ciriello e Muran portano l’Alabarda sul 16-7 (minuto 37′). Un momento di appannamento dei giuliani rimette in carreggiata un’orgoglioso Handball Team San Vito. Le reti dei giovani Odorico e Buompane fanno risalire la china ai pordenonesi, che a 10′ dal termine si trovano ad inseguire sul 18-13. Coach Laurini ci vuole vedere chiaro e spende l’ultimo minuto di sospensione a sua disposizione. Il time out scuote l’Alabarda, che di colpo ricomincia a macinare gol con Varesano (alla fine top scorer con 8 reti), Muran e Gaggero. Il break-finale di 6-1, alimentato anche dagli interventi di un attento Camarda, permette alla Pallamano Opicina di chiudere definitivamente la contesa. Ora l’Alabarda Onoranze Funebri Opicina sarà attesa dalla trasferta domenicale sul campo del San Vito – Marano Vicentino; per il team di coach Laurini si tratta dell’ultimo impegno stagionale.

ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA – HANBDALL TEAM SAN VITO 23-14 (p.t. 11-6)
ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA: Camarda, Sala, Ciriello 2, Cosoli, Dandri, De Sanctis, Gaggero 3, Marchionni 2, Muran 4, Perini 2, Rongione, Sabadin, Temeroli 2, Varesano C. 8. All. Laurini
HANDBALL TEAM SAN VITO: Milovanovic, El Kiret, Mariotti 3, Buompane 4, Cedolin 2, Odorico 2, Marson 1, Petris, Colussi, Mattiussi 1, Montanaro 1, Mariotto. All. Antonini
ARBITRI: Curci – Rossi


pallamano, Alabarda, San Vito, derby