alabarda pallamano opicina - -handball team san vito Martedì in via degli Alpini (ore 21.00) la sfida tra le due realtà regionali. Alabarda al gran completo: 16 i giocatori convocati

Poco meno di due giorni al derby regionale cadetto tra l’Alabarda Onoranze Funebri Opicina e l’Handball Team San Vito, gara valevole per la quarta giornata di ritorno e che fu rinviata lo scorso 28 febbraio di comune accordo tra le due compagini. Il match si disputerà martedì sera presso l’impianto di via degli Alpini (fischio di inizio ore 21.00).
Sono tre i precedenti tra l’Alabarda Opicina e l’Hanbdall Team San Vito, i primi due risalenti alla stagione agonistica 2013/2014. In entrambe le circorstanze ad imporsi furono i pordenonesi. Il 10 gennaio 2014, sul paruquet di Ligugnana, l’Handball Team San Vito prevalse di misura con il punteggio di 18-17. Nel return match dell’ultima giornata di campionato (12 aprile 2014) la formazione allenata da Roberto Bortuzzo si impose al PalaCova per 21-19. L’ultimo scontro diretto in ordine cronologico è quello del match di andata, disputatosi a San Vito al Tagliamento il 16 novembre scorso. In questo caso i tre punti che andarono all’Alabarda Opicina, al termine di un match spettacolare e allo stesso tempo incerto; 25-26 il risultato finale della contesa.
Nel corso del fine settimana sono state intanto diramate le scelte tecniche dello staff tecnico dell’Alabarda Opicina. Sono 16 i giocatori convocati per il derby con l’Handball Team San Vito.

Ecco nel dettaglio i giocatori:
Antonio Camarda (portiere)
Michele Ciriello
Gabriele Cosol
Decio Custodio
Mauro Dandri
Tommaso De Sanctis
Alessio Gaggero
Gabriel Marchionni
Jacopo Muran
Sandro Perini
Stefano Rongione
Stefano Sabadin
Alessandro Sala (portiere)
Marco Sardoc
Alessio Temeroli
Claudio Varesano


pallamano, Alabarda, San Vito, derby